NAU! Montature per occhiali a costo zero

 

Nau! offre montature per occhiali gratuite. Il marchio ​Nau!​ è giovane, made in Italy ed ​eco-solidale​. Nau! offre al pubblico la prima ed unica collezione di ​montature​ che non si paga, l’unica condizione è quella di dover presentare la ricetta del medico oculista.

La collezione si chiama ​Prezzo Zero ed è composta da un’ampia gamma di occhiali da vista. A caratterizzare questa collezione non è solo la “gratuità”​, ​ le montature Prezzo Zero di Nau si distinguono per il design minimal. La struttura essenziale della montatura è realizzata con materie prime rispettose dell’ambiente: ​plastica riciclata​. Le montature sono disponibili in una grande varietà di colori. Il risultato è un prodotto versatile, ergonomico e attento all’ambiente.

Quando si comprano gli occhiali si affronta una doppia spesa: da un lato le lenti e dall’altro la montatura. Nau! La offre gratuitamente per 365 giorni all’anno e la promozione non sembra avere una scadenza. L’azienda Nau! non è nuova alla ​responsabilità ambientale e sociale​. Il packaging dei suoi prodotti è ​sostenibili​ e in più, l’azienda è stata la protagonista di un progetto che ha coinvolto le detenute delle carceri di Trani e Lecce.

Il progetto ha portato alla nascita della linea di occhiali Nau, Made in Carcere. Un nome bizzarro ma che rende l’ideal: gli astucci degli occhiali sono stati realizzati dalle donne detenute sfruttando tessuto di scarto. Le custodie per occhiali Nau! sono acquistabili a un prezzo più che accessibile, 4,90 €. Economiche per le nostre tasche, leggere per l’ambiente e di forte impatto sociale.

“Questo progetto, che è felice incontro tra moda e impegno per il sociale, porta l’attenzione per l’ambiente ad un livello ancora superiore: non più solamente verso ciò che ci circonda ma anche verso le persone che meritano una seconda opportunità”.

Foto delle custodie Nau – Made in Carcere

Pubblicato da Anna De Simone il 6 Novembre 2012