NaturBio Festival saluta la primavera

Un momento di NaturBio Festival ad Arese

Sarà una vera Festa di Primavera (finalmente) il NaurBio Festival che si svolge sabato 13 e domenica 14 aprile ad Arese, nella Villa La Valera. Mostra-mercato di prodotti biologici e del consumo consapevole, NaturBio è anche occasione di studio e di confronto sui temi della salute, dell’alimentazione e del benessere. Quest’anno è la 4a edizione e il programma si è arricchito.

NaturBio ospiterà nel giardino della villa danze popolari dal mondo, dimostrazioni di qi-gong, pilates e thai-chi, arti marziali, ginnastica posturale. Ben 50 espositori guideranno gli ospiti attraverso un percorso alla ricerca del vivere sano: prodotti biologici, biodinamici e a km zero saranno infatti i protagonisti del settore alimentare, mentre tessuti, abbigliamento, accessori e cosmetici saranno al centro dell’attenzione nella zona dedicata al consumo critico.

Un’area particolare di NaturBio è dedicata alle arti per la salute: shiatsu, riflessologia plantare, ayurveda, hot-stone e molto altro ancora. L’edizione 2013 si presenta particolarmente ricca di nuove idee e novità: constatato che la parte espositiva si presenta decisamente partecipata, gli organizzatori hanno voluto incrementare i momenti di condivisione, inserendo una serie di incontri sull’alimentazione.

A NaturBio si parla di alimentazione: dal punto di vista della medicina orientale con Elisa Annita Santoni nella sua conferenza dal titolo: Il buonsenso sull’alimentazione; con Mirko Baldrocchi che parla di Nutrimotoria e benessere; con Laura Gaballo che in Alimentazione naturale e sostenibile svelerà i segreti dell’alimentazione naturale.

Altri spunti di riflessione saranno possibili con Laura Schmidt e La medicina vibrazionale; Emanuela Terzariol con Psicodinamica e Cromoterapia e Valentina Giannella con L’importanza del benessere psicologico. La partecipazione ai seminari è gratuita, come anche l’ingresso alla manifestazione.

Ancora: un laboratorio gratuito di cucina vegetariana/vegana e attenzione particolare per i bambini con una biciclettata nel parco (accompagnati dalla Polizia Municipale di Arese) e un percorso di gioco organizzato dall’Associazione Amici dei Pompieri.

Vuoi prenotare un trattamento di salute a NaturBio? [email protected]

Ti potrebbe interessare anche Pilates: a cosa serve e benefici

Pubblicato da Michele Ciceri il 12 Aprile 2013