Monopattino elettrico solare

SES è un monopattino elettrico a energia solare. E’ sempre interessante assistere alle evoluzioni dei segmenti di mercato, l’avvento delle rinnovabili ha portato novità in tutti i settori, monopattini elettrici inclusi. L’elenco è lungo e l’ultimo arrivato è il monopattino elettrico Solar Electric Scooter (SES) che si distigue dalla concorrenza per lo speciale allestimento che ne garantisce l’alimentazione.

SES è un monopattino elettrico alimentato da celle solari. La batteria gli ioni di litio può essere ricaricata semplicemente lasciando il monopattino esposto al sole. Se il cielo è nuvoloso o è troppo buio, i proprietari possono ricaricare il monopattino elettrico mediante una normale presa elettrica. La batteria del monopattino elettrico SES può essere rimossa dal telaio e ricaricata in casa o alla presa di corrente a 120V più vicina.

GUARDA LE FOTO DEL MONOPATTINO ELETTRICO SES

Secondo l’azienda produttrice di Solar Electric Scooter, ci vogliono tra le 2 alle 8 ore per ricaricare la batteria del monopattino elettrico, a secondo del mezzo impiegato. Altre caratteristiche significative del monopattino elettrico SES includono un’autonomia di circa 33 chilometri e una velocità massima di 25 km/h, quindi si tratta di un monopattino elettrico che rispetta gli standard di velocità imposti dall’Unione Europea. La velocità limitata rende legale il transito del monopattino elettrico su strade pubbliche senza la necessità di assicurazione, registrazione o altre licenze.

Il monopattino elettrico SES presenta dei risvolti sociali: l’azienda produttrice si è impegnata a devolvere 50 dollari per ogni monopattino elettrico venduto. I soldi saranno dati in beneficenza per sostenere le campagne Erase Poverty, per combattere la povertà.

Normalmente, il prezzo del monopattino elettrico SES è di 2.100 dollari ma l’azienda per iniziare bene l’attività offre i primi modelli di monopattino elettrico solare al prezzo di 1.500 dollari.

Vi segnalo il nostro nuovo articolo correlato dedicato alla nuova normativa per circolare in monopattino elettrico in Italia.

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Maggio 2013