Metro, il nuovo veicolo commerciale green di Electropolis

metro veicolo commerciale green

I veicoli commerciali elettrici stanno riscuotendo consensi crescenti per la loro versatilità e per le nuove formule di noleggio che permettono alle aziende e ai professionisti di evitare l’acquisto.

Il veicolo commerciale Metro: caratteristiche e funzionalità

Tra i veicoli commerciali elettrici più richiesti vi segnaliamo Metro, assemblato in Cina, dotato di sistemi hardware provenienti dagli USA e con il telaio realizzato in Germania grazie a una tecnologia innovativa detta Magna Steyr.

In Italia, la produzione, la commercializzazione, il design e il montaggio degli allestimenti sono gestiti da Electropolis, che si occupa anche di effettuare i test su strada per mantenere altissimo il livello di sicurezza del mezzo.



Il Metro è un veicolo commerciale ecologico compatto pensato per lavorare ininterrottamente, di giorno e di notte, in maniera efficiente. Inoltre, è realizzato in modo che sia possibile adattarlo a un grandissimo numero di applicazioni: da furgone frigorifero a spazzatrice, passando per mezzo per le consegne.

Il Metro può infatti essere assemblato in vari modi a seconda dell’utilizzo che se ne deve fare. Dotato di una cabina passeggeri spaziosa e confortevole, il veicolo elettrico può ospitare fino a quattro passeggeri, ha un peso complessivo di soli 1600 kg e può trasportare un carico massimo di 500 kg.

Per quanto riguarda le prestazioni garantisce una velocità massima di 90km/h e ha due pacchi di batterie da 13kw/h, che permettono al mezzo di avere un’autonomia superiore ai 270 km. Parliamo quindi di un veicolo commerciale ecologico robusto e sicuro, ma allo stesso tempo leggero, confortevole ed eco friendly.

Il Van Sharing di Electropolis all’insegna di risparmio ed ecologia

Il noleggio di veicoli commerciali elettrici come il Metro consente non solo di avere vantaggi importanti a livello ambientale, ma anche di evitare ai lavoratori di acquistare un mezzo proprio, abbattendo in questo modo i costi del singolo.

Electropolis, infatti, è in grado di fornire una soluzione di “Van Sharing” completa che permette di utilizzare il mezzo giornalmente pagando delle tariffe prestabilite. Basta organizzare delle aree operative da utilizzare per la ricarica, dove i mezzi possono essere prelevati e rilasciati a fine giornata. Tutto ciò permette ai lavoratori di svolgere la propria mansione in maniera flessibile, rispettando l’ambiente e in modo totalmente innovativo.

Il servizio di Van Sharing è accompagnato da un’apposita applicazione personalizzabile con loghi aziendali e simili, così come gli stessi veicoli. Questa app consente la gestione delle prenotazioni, può essere utilizzata per caricare dei crediti o effettuare promozioni “ad hoc” a seconda del tipo di strategia e funziona anche come chiave di avviamento.

Electropolis: innovativa azienda made in Italy

Electropolis è un’azienda made in Italy che produce e commercializza, in partnership con la statunitense CENNTRO, un ‘compact all-electric utility vehicle’: il Metro. Focalizzata sul noleggio di veicoli commerciali elettrici, questa realtà italiana è anche una concessionaria ufficiale delle ZD Car, le auto elettriche dello Smart Micro-Travelling ed è parte di un’alleanza che comprende aziende di spessore che operano nel settore delle auto elettriche. Queste hanno creato una piattaforma “Co-op” per fornire tecnologie, R&D e servizi logistici. Il Metro è un veicolo facile da manovrare e aerodinamico ed è uno dei mezzi commerciali migliori sul mercato per contrastare l’inquinamento atmosferico.

Per maggiori informazioni sul Metro e i servizi associati potete scrivere a [email protected] o chiamare il numero 0586 940101.

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 27 Febbraio 2019