Maschera viso fai da te, ricette con ingredienti naturali

maschera viso fai da te
La maschera viso fai da te rappresenta un rimedio naturale efficace per risolvere problemi di pelle grassa o secca, mantenendo il viso giovane ed elastico. Le maschere viso in commercio spesso contengono ingredienti dannosi che alla lunga tendono a rovinare la pelle del viso.
Perché acquistare questi prodotti nei negozi quando Madre Natura ci ha già donato tutto ciò di cui necessitiamo? Frutta e verdura infatti possiedono vitamine e altre sostanze che fanno benissimo alla nostra pelle, bisogna solo imparare a mischiarle bene con altri ingredienti che abbiamo in casa e potremo avere ogni giorno una maschera fai da te diversa a seconda delle nostre esigenze. A tal proposito vi proponiamo 3 ricette per fare una maschera del viso fai da te ecologica ed economica.

Maschera viso fai da te alla papaya
La papaya è un frutto esotico molto impiegato nella cosmesi per combattere l’acne. Dopo aver fatto una’accurata pulizia del viso, prendete la polpa della papaya e schiacciatela con l’aiuto di un cucchiaio poi aggiungete un cucchiaio di miele e mescolate il tutto. Applicate la maschera in maniera omogenea su tutto il viso collo compreso, lasciando in posa per circa 20 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e tamponate con un panno in cotone

Maschera viso fai da te al tea tree oil
Il tea tree oil è un antibatterico naturale perfetto per realizzare la maschera viso fai da te; per la preparazione basta prendere un cucchiaio di farina d’avena e versarlo in una ciotola, poi aggiungere 1 cucchiaio di yogurt bianco o poco latte e 5/6 gocce di tea tree oil. Dopo aver mescolato per bene tutti gli ingredienti, applicate il composto sulla pelle del viso perfettamente pulita e lasciate agire per circa 20 minuti. Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida e tamponate con un panno in cotone.

Maschera viso fai da te al limone e olio d’oliva
In caso di brufoli, molto efficaci sono le maschere a base di limone. Per la preparazione basta mischiare 3 cucchiaini di olio d’oliva extravergine, uno o due cucchiaini di miele e mezzo limone spremuto. Applicate la maschera su tutte le zone del viso e lasciate in posa per circa 20 minuti. Sciacquate bene e applicate una crema per pelli impure.

Pubblicato da Anna De Simone il 17 Giugno 2014