Luci di Natale a energia solare

Luci di Natale a energia solare

Le luci di Natale a energia solare rappresentano un’ottima alternativa per chiunque voglia usare energia verde per rallegrare le festività. Con le feste tutte le nostre case si trasformano in vere esplosioni di colore e di luce: per festeggiare il Natale, gli abeti (meglio se ecologici!) e i balconi si ricoprono di luci e lucine che brillano nella notte. Per evitare di far lievitare i consumi, le luci a energia solare rappresentano un’ottima soluzione!

Grazie alle luci di Natale a energia solare, infatti, non è necessario realizzare alcun tipo di collegamento elettrico e in più si risparmia non poco sulla bolletta. Si trovano senza troppe difficoltà anche nei negozi della grande distribuzione e il loro costo ridotto le rende perfette anche per luminarie molto estese.



Le luci di Natale a energia solare funzionano egregiamente non solo all’esterno ma anche dentro casa, con addobbi realizzati apposta per catturare le luce del giorno e restituirla la notte, con accensione automatica.

Le luci di Natale a energia solare hanno in dotazione di norma un piccolo pannello solare con batteria ricaricabile e sono disponibili in gran varietà di colori, dalle bianche alle iridescenti. E niente paura riguardo al risultato: quelle di buona qualità sono infatti luminosissime e in grado di durare almeno 8-10 ore, riducendo al minimo anche le preoccupazioni relative a un possibile corto circuito dell’impianto elettrico. In più sono spesso dotate di pulsante per gestire l’erogazione luminosa, continua o lampeggiante con diversa periodicità.

Potete acquistare le luci di Natale a energia solare su Amazon a circa 30 Euro.

Oltre alle luci di Natale a energia solare sono da non dimenticare, per un Natale davvero ecologico, anche gli addobbi a LED, che garantiscono un risparmio di energia pari all’80% e durano tantissimo. Si tratta della stessa tecnologia alla base di offerte per forniture elettriche come Energia Semplice di Illumia o il servizio Luce a Led di Enel Energia, abbinabile a offerte come E-Light. Per conoscere tutte le tariffe “verdi” e a risparmio energetico sul mercato basta visitare la pagina del nostro comparatore.

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 16 Dicembre 2014