Lapin Kulta Restaurant

L’energia solare può diventare un’attrazione sorprendente, soprattutto quando connessa alla gastronomia! A svelarcelo è il Lapin Kulta Restaurant, il ristorante all’aperto che sfrutta l’energia solare per cuocere tutte le pietanze.

Certo, il ristorante può operare solo durante le giornate di sole ma in fondo, chi vorrebbe pranzare all’aperto con la pioggia? Le proposte culinarie dipendono dall’intensità luminosa e cibi riescono a cuocersi grazie a un gioco di specchi che riflette la luce del sole. Una tecnica di cottura del tutto peculiare e indubbiamente sostenibile.

GUARDA LE FOTO DEL LAPIN KULTA RESTAURANT

I cibi cotti così avranno un gusto unico e raro, purtroppo non ancora alla portata di tutti i palati: il Lapin Kulta Restaurant è stato in tour per l’Europa e anche questa estate visiterà le città baciate dal sole; la sua sede è a Helsinki. Il Lapin Kulta Solar Kitchen può essere considerato un nuovo metodo di cottura. Tale tecnica influenza e valorizza il sapore del cibo.

In Italia, il Lapin Kulta Solar Kitchen è stato ammirato già durante la Milano Design Week del 2011. Milano è proprio una delle tappe baciate dalla cucina mobile a energia solare ma chi si trova a viaggiare per Stoccolma o Helsinki, meglio fare attenzione e non perdersi questa specialità.

GUARDA LE FOTO DEL LAPIN KULTA RESTAURANT

Lapin Kulta Solar Kitchen è nato dal lavoro sinergico del designer catalano Martí Guixé, dal visionario finlandese Antto Melasniemi e Lapin Bear Kulta.

Pubblicato da Anna De Simone il 31 Luglio 2012