Lampade a energia rinnovabile by Ikea

Ikea ha lanciato una linea di prodotti ecofriendly, tra questi vi sono delle lampade ecologiche che sfruttano l’energia eolica e solare. Movimentate il vostro arredamento scegliendo la linea Solvinden che darà un tocco di innovazione al vostro appartamento e vi farà risparmiare risorse preziose.

Il nome Solvinden non è stato scelto a caso, è letteralmente l’unione di due parole; “sol” sta a significare “sole” e “vinden” significa “vento”, dunque questi due termini chiariscono perfettamente la natura “rinnovabile” delle lampade. Le lampade a energia rinnovabile della linea Solvinden di Ikea sono molto semplici ma ciò non significa che sono meno belle delle lampade convenzionali, anzi la lore eleganza si può riscontrare al design essenziale che le caratterizza.

Le lampade sono munite di particolari batterie che saranno alimentate con l’energia solare o eolica. Le componente eolica è costituita da una mini turbina che alimenta un generatore “pocket” atto a ricaricare le batterie. Le batterie saranno ricaricate anche da energia solare, infatti la parte superiore della lampada è equipaggiata di piccoli pannelli solari. La linea Solvinden di Ikea è priva di cavi e fili antipatici; le lampade sono capaci di garantire un’illuminazione di circa 20.000 ore.

Le lampade Ikea ecofrindly sono facili da installare, quindi state pur tranquilli e appendete il vostro martelletto al chiodo! Vi basteranno poche semplici mosse per allestire la vostra lampada a energia rinnovabile e arredare così il vostro giardino o il vostro appartamento. Di certo, con le lampade a energia rinnovabile non rimarrete a corto di illuminazione anche se dovesse mancare la corrente elettrica!

Pubblicato da Anna De Simone il 10 Marzo 2012