Lampada di sale himalayano: cos’è e dove trovarla

Lampada sale himalayano

La lampada di sale himalayano è un prodotto di tendenza sempre più richiesto perché permette di beneficiare di un’aria purificata naturalmente (secondo quanto dichiarato dai produttori) costituendo allo stesso tempo un ottimo complemento di arredo che permette di illuminare un ambiente con una luce soffusa di colore rosato.



Lampada di sale himalayano: di cosa si tratta

Il prodotto è che ho testato è la lampada di sale naturale dell’Himalaya prodotta da Etekcity e composta da un contenitore di plastica trasparente di buona qualità con all’interno una lampada a incandescenza da 2,5 Watt di intensità regolabile che offre un bell’effetto scenico riflettendosi e attraversando i cristalli di sale himalayano inclusi nella confezione.

La lampada poggia su una base metallica su cui è integrato il pulsante di accensione che permette anche di regolare l’intensità luminosa.

Nella foto di apertura di questo articolo potete vedere la lampada di sale himalayano accesa, sul comodino della mia camera da letto, affiancata da altre lampade etniche acquistate nel corso dei miei viaggi.

 

Cristalli di sale himalayano: proprietà

I cristalli di sale sono estratti dalle montagne del Punjab pakistano, situate a circa 300 Km dalla catena dell’Himalaya (da cui prendono il nome).

Il sale himalayano si distingue dai cristalli del normale sale da tavola per il fatto di contenere alcune impurità che gli conferiscono il caratteristico colore rosaceo.

Secondo i produttori, i cristalli riscaldati emetterebbero gli ioni negativi utili a combattere le radiazioni elettromagnetiche, migliorando così la qualità dell’aria e favorendo il sonno.

Qui di seguito un’immagine in primo piano dei cristalli himalayani illuminati dalla lampada a incandescenza …

 

cristalli di sale himalayano

Lampada di sale himalayano e i benefici della cromoterapia

In base ai principi della cromoterapia  la luce di colore arancione è in grado di migliorare l’umore e di migliorare la fiducia in se stessi. Il colore arancio è anche efficace per liberare la menti da pensieri negativi e per far cadere le inibizioni.

Lampada di sale himalayano: dove acquistarla

La lampada di sale himalayano che ho testato è disponibile su Amazon a un prezzo in questo momento scontato di 15,39 Euro.

Lampada di sale rosa dell’Himalaya originale 2/3 kg, 100% Naturale, base in legno, 1 lampadina con spina

La spedizione del prodotto è gratuita e nel mio caso la consegna ha rispettato i tempi di consegna come nella stragrande maggioranza dei casi per i miei ordini su Amazon.

La confezione conteneva tutto quanto promesso: la lampada / contenitore (di buona fattura!), i cristalli di sale himalayano, due lampadine a incandescenza, cavo con connettore usb e spina per collegare la lampada a una normale presa di corrente, manualetto di istruzioni.

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 27 Marzo 2017