Labbra secche, rimedi naturali

labbra secche

Spesso si creano delle piccole crepe fastidiose sulle labbra comportando di conseguenza dolore e bruciore; questo succede quando le labbra sono troppo poco idratate. La secchezza delle labbra avviene, non solo per le temperature stagionali, le cause sono svariate: carenze di vitamine e ferro, allergie ad alimenti o a sostanze chimiche come make up non controllati, disidratazione, fumo e addirittura per la cattiva abitudine di avere la lingua in maniera eccessiva sulle labbra. A tal proposito vi illustreremo i rimedi naturali più adatti per le labbra secche.


Labbra secche, olio di cocco
Si tratta di un olio con proprietà nutritive: hanno l’effetto di riempire e reidratare le nostre labbra, Basta applicare l’olio di cocco mattina e sera per alcune settimane, passando poi ad una volta al giorno come mantenimento.

Labbra secche, cetriolo
Il cetriolo ha proprietà rinfrescanti: basta strofinarne una fettina sulla propria bocca per un paio di minuti e ripetere l’operazione almeno una volta al giorno prima di andare a dormire.

Labbra secche, scrub esfoliante
Per eliminare le cellule morte, possiamo ricorrere a uno scrub fai da te a base di zucchero di canna e acqua. Una volta realizzato il composto dovrete strofinarlo direttamente sulle labbra cercando di effettuare dei piccoli massaggi con le dita. Per completare sciacquate con acqua tiepida e applicate alcune gocce di olio di ricino.

Labbra secche, olio di oliva e miele
Preparate un composto con 2 cucchiai di miele e un cucchiaino di olio di oliva filo di olio, mescolate bene e con le dita ed applicatelo in maniera omogenea. Questo composto può diventare anche una maschera facciale in caso di pelle del viso screpolata. Basta aumentare le dosi, applicare il prodotto su tutto il viso facendo attenzione alla zona occhi. Lasciate agire per circa 20/25 minuti e poi risciacquate in modo abbondante con acqua tiepida e spugnetta morbida per il viso.

Labbra secche, aloe vera
Applicate l’aloe vera in gel sulle zone secche la sera prima di andare a dormire, dopo aver struccato bene le labbra e il viso.

Pubblicato da Anna De Simone il 24 Dicembre 2014