Italo ha aperto casa anche a Torino

Casa Italo a Torino

A Torino Porta Susa, nella futuristica stazione progettata per l’Alta Velocità, ha aperto una nuova casa Italo. È l’ultimo in ordine di tempo dei centri servizi per i viaggiatori di Ntv, punto di riferimento per informazioni e assistenza, dall’acquisto e modifica di biglietti all’area sosta, alla connessione gratuita Wi-Fi. Casa Italo a Torino è adiacente al sottopasso C, sul lato di Corso Bolzano.

A Torino il servizio Ntv prevede oggi 14 collegamenti al giorno. Tra gennaio e febbraio di quest’anno, 135.550 passeggeri Italo sono arrivati o partiti da Porta Susa: il 44% ha viaggiato sulla tratta Torino-Milano e il 15% sulla Torino-Roma. Questi viaggiatori da oggi potranno servirsi anche di Casa Italo, aperta tutti i giorni dalle 6,20 alle 21,30.

La caratteristica del Centro Ntv di Torino, dove c’ anche una sala lounge riservata, è il muro tecnologico, una parete avveniristica dove si integrano elementi architettonici e tecnici, mezzi di comunicazione e strumenti di servizio al pubblico.

Sul muro tecnologico Spiccano la scritta a led – per gli aggiornamenti su arrivi e partenze in tempo reale – e i monitor multifunzione che trasmettono video, offrono informazioni con navigazione interfaccia e con un sofisticato software radar si trasformano in biglietterie self service, semplicissime da usare.

Da Torino Porta Susa, Milano è raggiungibile in soli 44 minuti. Le altre città collegate con Torino sono Bologna (dove è possibile cambiare per Padova e Venezia), Firenze, Roma, Napoli e Salerno. Il primo dei sette Italo parte da Torino alle 6:42, l’ultimo alle 19:42. Il primo in arrivo da Milano è alle 8:10, l’ultimo che si ferma a Porta Susa è alle 21:10.

Pubblicato da Michele Ciceri il 16 Marzo 2013