Fotovoltaico, la piattaforma degli investitori

Se sei un investitore o sei a caccia di investitori per il settore del fotovoltaico questo è il momento giusto. In Europa si stimano investimenti pari a 117 miliardi di euro, una cifra che è destinata a raddoppiare nei prossimi anni pertanto, investitori o cacciatori di finanziamenti troveranno terreno fertile.

Nel web si sta diffondendo una piattaforma che coniuga domanda e offerta nel settore del fotovoltaico. La piattaforma offre sezioni su misura per ogni esigenza.

Cerchi investitori nel fotovoltaico?
Sei un progettista, un ingegnere e desideri sviluppare e commercializzare i tuoi progetti? L’accesso ai tuoi dati è ai tuoi progetti sarà consentito solo agli investitori con un interesse concreto all’acquisto.

Sei un investitore che vuole operare nel fotovoltaico?
Sia se sei alla ricerca di impianti fotovoltaici già installati sia se sei interessato a nuovi progetti o  impianti in fase di allestimento, la soluzione è a portata di click. Gli investitori possono confrontare diversi progetti e, ovviamente, prima di procedere, fare le dovute valutazione di profitto.

Sei un proprietario di un impianto?
Sei a caccia di investitori che possano acquistare il tuo impianto fotovoltaico? Puoi evitare intermediari e agenti di vendita accedendo alla piattaforma europea dedicata al mondo del fotovoltaico.

Sei un proprietario di un ampio tetto o di un terreno soleggiato?
I proprietari terrieri possono destinare il suolo all’agricoltura oppure, in alternativa, se la zona geografica è caratterizzata da un buon irraggiamento solare, possono decidere di aumentare le entrate economiche mediante l’affitto della superficie inutilizzata. Chi desidera sfruttare il proprio tetto o terreno per installare pannelli solari può farlo cercando investitori interessati alla locazione della superficie oppure agendo autonomamente a favore dell’ambiente.

Inserendo tutte le informazioni (tipologia di progetto, superfie e irraggiamento solare…) sarà possibile valutare una serie di offerte così da scegliere la più vantaggiosa. In caso di cessione del diritto di superficie si generano entrate annuali supplementari senza obblighi, rischi o costi.

Pubblicato da Anna De Simone il 29 Maggio 2013