Inaugurata la prima pista per moto elettriche

Negli Stati Uniti ha aperto i battenti una pista molto green che apre le porte solo alle due ruote elettriche. Il moto cross è uno sport amato da molti, principalmente dai maschi… e se si praticasse senza emissioni di CO2?

Le moto che utilizziamo sulle strade o per le gare, sono alimentate da combustibili fossili e questo provoca forti emissioni di CO2. Il futuro delle automobili sta già prendendo una piega verso i veicoli elettrici, ora dobbiamo aspettare per vedere se la stessa piega sarà presa dal settore motociclistico, le premesse ci sono tutte, soprattutto con l’avvento della pista da moto per le due ruote elettriche.

GUARDA LE FOTO DELLA PISTA GREEN

Negli Stati Uniti è stata inaugurata la prima pista motociclistica completamente elettrica, senza una goccia di benzina aggiunta! La Dark Green Motorsports, in Penrose, North Carolina. La pista è stata aperta al pubblico lo scorso ottobre ed è stata progettata grazie al supporto degli esperti piloti di MotoX.

La location è stata scelta per l’ambientazione “pulita” che coinvolge piloti e spettatori, distese non cementate e verdi montagne fanno da padrone nei paesaggi che circondano la pista. Qui i piloti possono montare in sella alle loro moto elettriche e sfecciare tra i percorsi ad hoc.

Chi non ha una moto elettrica può noleggiarla mentre chi vuole avvicinarsi al mondo motociclistico può prenotare lezioni di prova. La struttura Dark Green è in grado di ospitare otto piloti per corsa e le moto disponibili sono estremamente facili da guidare.

I modelli disponibili al noleggio sono gli MX Zero che garantiscono un autonomia di almeno un’ora! Non hanno nessun ingranaggio particolare, basterà accelerare e frenare all’occorrenza, si guidano come biciclette ma sono prive di pedali.

GUARDA LE FOTO DELLA PISTA GREEN

Pubblicato da Anna De Simone il 6 Maggio 2012