In Piazza con Lipu e un Natale per la Natura

Se hai a cuore la natura e i meravigliosi animali che la abitano, puoi scendere in Piazza sabato 1 e domenica 2 Dicembre. Per tutelare l’ambiente e le sue creature basta partecipare all’evento Un Natale per la Natura, organizzato dalla Lipu (Lega italiana protezione uccelli) per sostenere la salvaguardia delle specie e dei loro habitat, promuovere un’agricoltura sana e rispettosa dell’ambiente, difendere le oasi verdi e contrastare la caccia selvaggia e il bracconaggio.

I volontari della Lipu offriranno prodotti genuini a chi vorrà sostenere i suoi progetti a favore dell’ambiente. In particolare si tratta di prodotti biologici come lenticchie e vino. Un’ottima occasione per confezionare un regalo di Natale etico e sostenibile e sostenere una causa giusta come quella della salvaguardia delle biodiversità.

Nelle piazze, i volontari Lipu offriranno confezioni da 500 grammi di Lenticchie piccole di montagna prodotte dalla cooperativa La Terra e il Cielo, le lentecchie saranno accompagnate dal vino biologico Supèrbio, prodotta dall’azienda vinicola Decordi nelle versioni Prosecco DOC, Spumante e Frizzante, Blend di Nero D’Avola e Blend di Pinot Grigio. Anche il packaging è intelligente con le confezioni in cartone riciclato.

La cooperativa “La Terra e il Cielo” per ogni box di lenticchie venduto, regalerà una confezione di pasta biologica. Tra i regali da mettere sotto l’Albero questo Natale, un’idea prestigiosa potrebbe essere composta da una pratica valigetta in carta riciclata che contiene: una confezione di lenticchie, una di pasta bio, una bottiglia di vino a scelta e una “sorpresa speciale” che Lipu vi riserverà fino a esaurimento scorte.

Chi abita in Campania può recarsi a Salerno, in Piazza Caduti di Brescia, così da abbinare l’acquisto del regalo etico a una splendida passeggiata tra l’illuminazione artistica!

Pubblicato da Anna De Simone il 11 Novembre 2012