In California, il parco solare più grande del Mondo

Nel parco solare della Topaz Solar Farms è stato installato il milionesimo modulo fotovoltaico. Si tratta del più grande progetto solare del globo, attualmente in costruzione. Una volta ultimato, il parco solare conterrà circa 9 milioni di moduli fotovoltaici per una capacità complessiva di 550 megawatt. La Topaz Solar si trova a San Luis Obispo County, in California.

La Topaz Soalr Farm è curata dalle aziende MidAmerican Solar e First Solar. Paul Caudill, presidente della MidAmerican Solar è soddisfato del grosso passo. L’installazione del milionesimo modulo è stato un risultato importante per tutte le persone coinvolte nel progetto. Il risultato è stato raggiunto in meno di un anno e il lavoro di squadra ha potuto garantire un allestimento sicuro e con ottime tempistiche. I residenti di San Luis Obispo County potranno contare su una fonte di energia rinnovabile sicura e affidabile.

Il parco solare della Topaz Solar Farm fornirà energia alla società elettrica Pacific Gas and Electric Company che, con questa energia pulita, potrà soddisfare il fabbisogno energetico di circa 160.000 abitazioni californiane e abbattere emissioni di CO2 pari a 337 mila tonnellate all’anno. Si tratta di un traguardo fondamentale per la California dato che entro il 2020 dovrà coprire il 33% della sua fame energetica con fonti rinnovabili.

Grazie all’accordo stipulato con le aziende MidAmerican Solar e First Solar, la società elettrica Pacific Gas and Electric Company, diventerà il fornitore di energie pulite più grande dell’intera nazione. La First Solar è uno dei principali fornitori di pannelli fotovoltaici, utilizza moduli a film sottile, opera in tutto il globo ed è tra le poche società straniere a fornire documentazioni dettagliate in lingua italiana. E’ nata nel 1999 ed entro il 2015 completerà la fornitura di moduli fotovoltaici per il progetto solare più grande del mondo, quello della Tropaz Solar Farm.

Pubblicato da Anna De Simone il 28 Ottobre 2012