Il prefabbricato ecofiendly

Quando si parla di prefabbricati si immaginano piccole abitazioni in legno. Lo Studio 29 ci dimostra che i prefabbricati possono essere molto più di questo. E’ stata progettata come casa-vacanza per una famiglia di Washington e sorge sull’Isola di Orcas. La casa prefabbricata può sfoggiare ottime soluzioni ecofiendly come un pavimento in bambù e un sistema di riscaldamento intelligente.

I prefabbricati sono sottovalutati. La casa progettata da Studio 29 è munita di collettori solari termici, un sistema fotovoltaico e un mucchio di tecnologie green. Si tratta di un Cottage di 1.484 metri quadrati con due bagni, due loft, due camere da letto e uno spazio indipendente.

GUARDA LE FOTO DEL COTTAGE

La casa prefabbricata della linea “Method Homes” hanno un costo di 222.600 dollari per la versione standard e 326.480 dollari per la versione Designer. Le caratteristiche standard includono un portico coperto molto ampio, un ponte per il passaggio, un balcone sul piano superiore, un soppalco e rifiniture in dettaglio con vero artigianato.

Si tratta di un Cottage a tutti gli effetti. Dall’aspetto esterno sembra che si stia guardando una tipica abitazione del diciannovesimo secolo, è solo all’ingresso che si noterà quanto è moderna la struttura. Le tecnologie green si fanno apprezzare e si sposano perfettamente con l’intero contesto abitativo.

GUARDA LE FOTO DEL COTTAGE

Pubblicato da Anna De Simone il 10 Settembre 2012