Idee per personalizzare la bici

La tua bici è troppo anonima e sei a caccia di idee creative per personalizzarla? Niente paura, basta un po’ di creatività e manodopera ma… in mancanza di quella ci sono gli acquisti giusti: in commercio non mancano veri e propri kit o accessori per personalizzare la bici.

C’è chi ha ben pensato di personalizzare la bici realizzando coprisella e copri-manubrio all’uncinetto. Non stiamo scherzando, è stata questa l’idea di Doria, la blogger di “unideanellemani.it”. La donna che ha utilizzato rotoloni di fettuccia e uncinetto n. 12 per lavorare a maglia bassa e realizzare un morbido coprisella. Se l’idea non è abbastanza mascolina, non disperate! I maschietti possono puntare su coprisella in legno o prodotti più tosti come le trame offerte dal duo Tagmi.

GUARDA LE FOTO DELLE BICI PERSONALIZZATE

Si tratta di personalizzazioni grafiche che consistono in un kit composta da 7 film polimerici a lunga durata, questi si comportano come una second skin per la bicicletta personalizzandola al massimo. L’intervento è low cost e anche a basso impatto ambientale. Il kit in questione si fa parte della linea Fix Your Bike e prevede trame di ogni sorta: dal tema dei cruciverba a quello del tetris, senza dimenticare polimeri, trame militari, mimetiche, coloratissime, astratte o più fantasiose, come il kit intitolato Tape 001 un film polimerico che ricoprirà la bici di tanta audiocassette. I kit Fix Your Bike costano all’incirca 49 euro.

Molti incollano componenti sul manubrio, altri arricchiscono la bicicletta con un campanellino o una trombetta. Oltre gli originalissimi sellini in legno e all’uncinetto vi sono coprisellini in pelouche, leopardati, zebrati… Non mancano bandierine di ogni sorta o pupazzi montati sulla forcella. C’è chi per personalizzare la bici incolla semplici adesivi, così in giro si vedono biciclette con logo Apple, Nike o Adidas.

Altre personalizzazioni potrebbero riguardare la catena, i pedali e le ruote, anche in questo caso con l’acquisto di kit ad hoc o con l’ausilio di creatività e vernice.

GUARDA LE FOTO DELLE BICI PERSONALIZZATE

Un altro modo per personalizzare la bici è l’aggiunta di un cestino. Magari i maschietti potrebbero realizzarlo con una cassetta in legno mentre le femminucce potrebbero creare un cestino sfruttando vecchie borse o cesti in vimini!

Pubblicato da Anna De Simone il 28 Gennaio 2013