Himalaya, il Village Resort green

L’Himalaya, conosciuto anche come Tetto del Mondo, è una catena montuosa dell’Asia che separa la Cina dall’India, Pakistan, Nepal e Bhutan. E’ lunga circa circa 2.400 km ed è la meta turistica ideale per chi l’imponenza della natura: l’Himalaya ospita le vette più alte del mondo come il K2 e l’ancora più alto Monte Everest. Se a questo paesaggio mozzafiato aggiungiamo un resort fatto in pietra e legno, privo di cemento, allora ci troviamo nella culla dell’ambientalismo.



Se state pensando di trascorrere delle vacanze in Himalaya, questo resort è imperdibile. L’Himalayan Village Resort si trova in una vallata di Parvati kasol, nel distretto di Kullu dove si incontrano tutte le culture dei paesi che fiancheggiano il Tetto del Mondo. L’Himalayan Village Resort è il perfetto connubio tra estetica, arte, architettura, tradizione, comfort ed ecologia. Non a caso sorge ai piedi dell’Himalaya, il luogo dove l’uomo ha imparato a vivere in perfetta armonia con la natura.

Un’altra caratteristica significativa dell’Himalayan Village Resort è che esso si trova nel villaggio di Malana, la più antica democrazia del mondo. Fare una vacanza in Himalaya significa immergersi in siti ricchi di flora e fauna, respirare aria incontaminata e toccare con mano cascate con l’acqua così limpida dove è possibile volgere lo sguardo al letto del fiume. Il villaggio di Malana si trova poco distante da Manikaran, luogo famoso per le sue sorgenti di acqua calda. Quindi per una vacanza in Himalaya il Village Resort si offre sia come posizione strategica per ulteriori visite che come l’ideale dimora per la pace dei sensi: il resort dispone di una fitta pineta -Deodar-, una foresta che sorge sul maestoso fiume Parvati. Le montagne che circondano l’Himalayan Village Resort fanno da sentinelle silenziose.

Il Village Resort dell’Himalaya è imperdibile per gli ecologisti, gli architetti e gli amanti del turismo naturalistico. E’ realizzato nell’antico stile di Kathkunia e anche i materiali utilizzati sono fedeli alle tradizioni: pietra e legno. L’arredamento è realizzato in teak e bagarre, vale a dire sottoprodotti di altri processi produttivi. Le tende sono lavorate a mano e l’architettura sembra perfetta. I cottage coprono una superficie compresa tra i 650-750 metri quadrati e il resort offre camere separate, bar, servizi iginici e ben attrezzati.

L’unico inconveniente sono i costi che diventano più convenienti quando si parte in quattro e si decide di prendere un cottage per 7 giorni così da avere uno sconto del 30%. Da non dimenticare che si tratta di un Resort a 5 stelle extralusso.

Pubblicato da Anna De Simone il 20 Giugno 2012