Guanto Kessa: cos’è, come funziona e come usarlo

Il guanto Kessa è un pratico accessorio che fornisce un buon contributo anti-aging e pro-rigenerazione della pelle. Permette infatti di liberare i pori e di rimuovere le cellule morte per ottenere una pelle più liscia, omogenea e notevolmente più giovane.

Il guanto Kessa è inoltre in grado di rendere più luminosa la propria carnagione e bilancia il tono e la consistenza della pelle. Promuove la sua elasticità e la produzione di collagene, aiuta ad eliminare le tossine nocive che si accumulano quotidianamente sugli strati superficiali della cute e migliora l’assorbimento dei prodotti di bellezza e di cura della pelle per renderli ancora più efficaci.

Utilizzabile dalle persone di qualsiasi età… quelli di cui sopra non ti sembrano essere motivi sufficienti per poter approfondire la conoscenza di questo pratico accessorio?

Cos’è il guanto Kessa?

Un guanto Kessa è un guanto che può essere usato per esfoliare la pelle morta, le impurità e il grasso in eccesso. Utilizzato da centinaia di anni nelle tradizionali terme Hammam e nelle spa marocchine, è realizzato con tessuto di alta qualità viscosa. È inoltre super facile da usare e sicuro sulla pelle, rendendolo pertanto un valido alleato di bellezza per tutte quelle persone che desiderano avere una marcia in più per la cura della pelle.

Cosa fa il guanto Kessa?

Per i tanti aficionados di questo accessorio, un guanto Kessa può essere in grado di fare veri e propri miracoli! Dimenticati quegli impacchi con sostanze chimiche potenzialmente dannose, e sicuramente meno efficaci, così come le creme, le lozioni e i fanghi.

Il guanto Kessa può invece rappresentare un trattamento del tutto naturale sulla propria pelle, con un’efficacia che è di gran lunga superiore ai propri tipici guanti esfolianti,

il guanto Kessa offre infatti una potente azione esfoliazione completa per scoprire una pelle dall’aspetto più sano, più radiosa e notevolmente più giovane, con un’immediata levigatezza e luminosità.

L’esclusivo tessuto crespo del guanto Kessa può infatti eliminare rapidamente e delicatamente lo strato superficiale di pelle morta, le impurità, le tossine e l’olio in eccesso, fornendo così una pelle sana e più omogenea.

Il massaggio energetico che puoi fare con questo guanto sarà in grado di lasciare la pelle ringiovanita e rinfrescata.

Ogni quanto usare il guanto Kessa?

Come parte essenziale della routine di cura della pelle, il guanto Kessa prevede essenzialmente la possibilità di essere usato, per esfoliare, almeno due volte al mese.

Ricorda inoltre che questi guanti sono economici e dureranno per molte, molte sessioni di benessere, garantendoti un modo naturale e più efficace per esfoliare. Per un’esperienza completa di Hammam/Spa tradizionale marocchina, ti basterà replicare la tua personale sessione di esfoliazione con i guanti Kessa con alcuni prodotti a base di argilla e di olio di argan, come prevedono gli attuali trattamenti “doc” a base di guanto Kessa in marocco.

Di cosa è fatto il guanto Kessa?

Come abbiamo già avuto modo di accennare nella prima parte del nostro approfondimento, un guanto Kessa originale sarà costituito da viscosa naturale 100%.

Chi può usare il guanto Kessa?

Come abbiamo rammentato, il guanto Kessa può essere utilizzato da tutte le persone che desiderano poter dare alla propria pelle una nuova salute e una maggiore omogeneità. Ci sono tuttavia alcune persone che non dovrebbero usare il guanto Kessa, o non dovrebbero farlo tropo spesso.

Per esempio, non dovresti usare il guanto Kessa se hai una pelle sottile, delicata o sensibile, se hai una pelle che è attualmente danneggiata dal sole a causa di una prolungata esposizione ai raggi solari, o ancora se stai sperimentando una reazione allergica della pelle o un’epidermide.

Ancora, il guanto Kessa è generalmente sconsigliato a quelle persone che stanno sperimentando un’infiammazione o un gonfiore della pelle, e che hanno una pelle ferita, graffiata o con delle lesioni.

In ogni caso, il guanto Kessa non deve essere usato su zone delicate della pelle, come il contorno occhi.

Quanto dura il guanto Kessa?

Il guanto Kessa è un accessorio piuttosto longevo nel tempo che, lavaggio dopo lavaggio, sarà certamente in grado di assicurarti una beauty routine davvero invidiabile. In ogni caso, non preoccuparti se il guanto dovesse cambiare dimensioni man mano che lo usi: già dopo il lavaggio, per esempio, questo accessorio tenderà a restringersi di circa il 20%.

Speriamo che questi brevi spunti di condivisione ti siano stati utili per poter migliorare la conoscenza con il guanto Kessa, un prodotto naturale, molto utilizzato in alcune popolazioni del Nord Africa, e da diverso tempo parte integrante dei migliori trattamenti di bellezza.

Per poterne sapere di più ti consigliamo di rompere ogni indugio e acquistare un guanto Kessa originale e naturale al 100%: li trovi facilmente online, a un prezzo estremamente competitivo, e siamo certi che non ti pentirai di questo acquisto. Facci sapere come ti sei trovata, e se hai consigli per un migliore utilizzo!

Pubblicato da Anna De Simone il 30 Ottobre 2020