Green Coffee: funziona con queste avvertenze

Green Coffee

Il Green Coffee è un estratto dai semi di Caffè Verde utilizzato nell’ambito di diete in quanto contiene Acido clorogenico (GCA), una sostanza che rallenta la produzione e il rilascio di zucchero nel sangue, impedendo così il deposito di grasso in eccesso e migliorando la capacità del fegato di metabolizzare il grasso.

Il Green coffee, analogamente al caffè tradizionale, contiene anche caffeina, una sostanza energizzante ed eccitante.

Green Coffee: come viene prodotto

Il Caffè Verde viene prodotto da una miscela arabica di caffè crudo, sottoposto a un processo di essiccazione.  I chicchi di caffè verde hanno un colore che varia dal verde al giallo chiaro (come si può vedere dall’immagine di apertura del nostro articolo) con una consistenza piuttosto elevata.

La percentuale di caffeina contenuta nel caffè verde secco oscilla tra lo 0,7% e il 3%.

 

Green coffee - semi

Chicchi di Green Coffee

Green Coffee: recensioni e opinioni

Su Internet sono presenti centinaia di recensioni positive sul Green Coffee, scritte da utenti che raccontano di aver avuto reali benefici e risultati concreti.

Ciò nonostante non ci sono ancora studi scientifici che sono riusciti a dimostrare tutti gli effetti benefici declamati dai produttori di Green Coffee.

Uno studio della “Applied Food Sciences” sembrava essere arrivata a conclusioni scientifiche positive sull’efficacia di questo prodotto ma la Federal Trade Commission, l’ente statunitense che tra le sue responsabilità ha quella di vigilare sulla veridicità dei messaggi pubblicitari veicolati dai produttori, ha stabilito che i risultati della ricerca potrebbero esser stati “viziati” dal fatto che il numero di soggetti monitorati fosse troppo esiguo e dal fatto che i soggetti monitorati fossero stati invitati anche a includere un po’ di attività fisica nelle loro abitudini settimanali.

La teoria sostenuta da chi raccomanda l’assunzione di Green Coffee come prodotto dietetico su basa sull’azione dei principi attivi contenuti nel caffè verde sul volume degli adipociti (cellule adipose) e in particolare sull’acido clorogenico. Questa azione è innescata dalle metilxantine, molecole che stimolano la lipolisi, accelerando il metabolismo e riducendo la quantità di zuccheri nel sangue.

Green coffee: effetti collaterali e controindicazioni

Tutti gli studi scientifici effettuati non hanno rilevato alcun effetto collaterale o dannoso del Green Coffee, al di fuori delle ben note controindicazioni relativamente all’assunzione poco prima di andare a dormire che, esattamente come una normale tazzina di caffè, può provocare difficoltà nel prendere sonno, a causa degli effetti energizzanti della caffeina.

Si sconsiglia l’assunzione di Green Coffee, così come della maggior parte di prodotti integratori, alle donne in gravidanza o in allattamento.

Green Coffee: dove si compra

Se volete acquistare un flacone di 120 capsule di Green Coffee in tutta sicurezza per quanto riguarda la qualità potete acquistarlo su Amazon avvalendovi anche della spedizione gratuita per utenti prime: ecco il link diretto alla pagina del prodotto.

Green Coffee Pure: come si prende

I produttori consigliano di assumere 1 capsula 3 volte al giorno, assieme a colazione, pranzo e cena.

Altri nostri articoli correlati che potrebbero interessarti: Raspberry Ketone: funziona con queste precauzioni

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 5 Febbraio 2016