GBF Asia 2018

Gbf Asia 2018

La Global Battery Fair è la più importante fiera dell’Asia dedicata al settore delle batterie e quest’anno si terrà dal 16 al 18 agosto a Guangzhou, in Cina.

Si tratta di un appuntamento imperdibile per le aziende del settore e per le aziende italiane costituisce una grande opportunità per presentare le proprie eccellenze e incontrare possibili clienti nel mercato asiatico.



Oltre alle piccole e medie realtà locali hanno già annunciato la loro presenza multinazionali come Microsoft, LG Chem, Roadmasters, Chrysler, Jaguar Land Rover, Tesla Labs, BYD, Lexus, GAC Group, TCL, BAIC Group, King Long, HUAWEI , Panasonic e Gree. Tutti alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche per aumentare l’efficienza dei loro prodotti.

L’efficienza e la durata delle batterie sono due dei fattori più importanti che possono condizionare l’acquisto di un prodotto e le scelte dei consumatori. Soprattutto nel settore della mobilità elettrica quello della durata delle batterie resta ancora il punto critico su cui si focalizzano gli sforzi dei produttori e dei loro business partner.

 

In Cina nel settore della mobilità elettrica si sono posti obiettivi importanti: entro il 2020 il governo vuole vedere almeno 2 milioni di veicoli elettrici sulle strade ed entro il 2025 il 20% delle vetture vendute dovranno essere alimentate con batterie elettriche.

La Global Battery Fair 2018 vedrà come nelle precedenti due edizioni l’incontro tra i professionisti del settore con i grandi brand e con rappresentanti del governo e delle municipalità.

Il tradizionale sondaggio condotto dopo l’evento dello scorso anno ha rilevato tassi di soddisfazione molto elevati che fanno ben sperare gli organizzatori anche per questo evento del 2018 che preannuncia partecipazioni ancora più numerose e di elevato standing.

gbf asia satisfaction

Molto interessanti anche i dati emersi sugli obiettivi della visita da parte dei partecipanti all’edizione dello scorso anno: oltre il 75% si è dichiarato alla ricerca di nuovi fornitori, il 56% ha partecipato per individuare nuovi partner, il 52% per incontrare partner con cui già è in atto una collaborazione e il 59% per acquisire informazioni e aggiornamenti sulle ultime proposte di settore.

gbf asia purpose

Parteciperanno all’evento per individuare eccellenze di settore anche inviati di agenzie governative provenienti da altri paesi dell’Asia e dell’Africa come India, Nepal, Bangladesh, Afghanistan e Nigeria.

Considerata l’importanza del settore legato alla mobilità elettrica e a idrogeno, il GBF Asia 2018 dedicherà due interi settori della fiera agli espositori che presenteranno prodotti e servizi per questo segmento.

Il GBF 2018 comprenderà anche un nutrito programma di seminari e forum che sarà disponibile tra alcune settimane. Alcuni temi di cui si parlerà saranno particolarmente innovativi come l’utilizzo nel settore di materiali scoperti recentemente, come il grafene.

Se desiderate maggiori informazioni sulla modalità di partecipazione come espositori potete contattare il Signor Jason Clark, all’indirizzo email: [email protected]

o chiamarlo ai seguenti numeri:
Office: +86-20-29131789
Mobile: +86-15521225002

o ancora contattarlo tramite Wechat: 15521225002

gbf asia 2018

 

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 27 Marzo 2018