GALAXY Chat: lo smartphone dallo spirito green

 

GALAXY Chat

Samsung GALAXY Chat

GALAXY Chat è uno smartphone pensato per rendere la vita sociale sempre più facile e diverte; anche a chi non ha molti soldi da spendere. C’è un vero spirito smart, giovane e green nel nuovo smartphone GALAXY Chat di Samsung che sarà in vendita in Italia a partire dal mese di agosto.

La prima cosa che si nota di Samsung GALAXY Chat è il design elegante e compatto, ideale per chi vuole distinguersi con un certo stile ma senza esagerazioni. Il dispositivo sembra pensato per i consumatori più social perché giovane e potente, e consente agli utenti di raggiungere i propri contatti in modo semplice e intuitivo.

Lo smartphone GALAXY Chat è basato sul sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) e combina un display touch da 3 pollici con una comoda tastiera QWERTY, per rendere la vita sociale sempre più facile e divertente.

Cosa interessante, GALAXY Chat ha precaricato ChatON, l’applicazione gratuita di Samsung ideata per qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet e pc), sistema operativo e stile di vita che consente di comunicare e condividere contenuti (foto, immagini, video, documenti, animazioni e tanto altro) con tutti i tuoi contatti. Con ChatON puoi creare inoltre messaggi animati e avviare chat di gruppo.

Per quanto riguarda la posta elettronica, GALAXY Chat rende la sua gestione più semplice grazie alle funzioni di ricerca facilitata, a una barra dei menu interattiva per navigare sul web senza interruzioni e alla possibilità di archiviare le mail in cartelle, per un accesso ancora più rapido e immediato.

Passando ai giochi, GALAXY Chat dispone dello speciale Game Hub, precaricato con i giochi più famosi per soddisfare la voglia di intrattenimento di tutti gli utenti. Con AllShare Play si possono invece condividere i contenuti multimediali preferiti da/a altri dispositivi connessi.

Ovviamente GALAXY Chat può essere usato anche per lavorare. Per gestire al meglio il lavoro fuori casa e fuori ufficio, l’applicazione Quick Office offre una più facile visualizzazione e gestione dei propri documenti, consentendo di lavorare con Microsoft Word, Excel o Power Point, mentre l’applicazione Samsung S Planner aiuta a ricordarsi degli appuntamenti e a organizzare la propria agenda in maniera pratica e intuitiva. 

 Samsung GALAXY Chat sarà in vendita a partire dal mese di agosto presso le principali insegne di elettronica di consumo e operatori di telefonia mobile. Il prezzo consigliato al pubblico dalla casa madre è di 139 euro IVA inclusa.

Pubblicato da Michele Ciceri il 23 Luglio 2012