Flora Trade Show a Rimini

Flora Trade Show

Debutta quest’anno Flora Trade Show, un nuovo evento internazionale rivolto al mondo del florovivaismo e del paesaggio. Ad accoglierlo è la città di Rimini, dal 23 al 25 settembre, dove negli stessi giorni è in programma anche MacFrut, punto di incontro del settore ortofrutticolo. Per gli organizzatori di Rimini Fiera la contemporaneità dei due appuntamenti è un valore per i visitatori: florovivaismo e ortofrutta in un unico grande marketplace internazionale.

Flora Trade Show è una manifestazione organizzata in collaborazione con Florasì e Florconsorzi a rappresentare l’intera filiera: dai sistemi e tecnologie di produzione ai prodotti del florovivaismo, dalle attrezzature e accessori per garden center, fioristi, vivai alla progettazione del verde pubblico e privato (per giardini e aree verdi di hotel e ristoranti, parchi tematici e divertimento). Il target è ampio: grossisti, buyer GD/DO, buyer esteri, garden center, fioristi, giardinieri, architetti e paesaggisti, urbanisti, real estate, pubbliche amministrazioni, buyer di strutture turistiche open air (villaggi turistici, camping), catene alberghiere, pubblici esercizi e agriturismi.

Nuovo e originale, stando a quanto annunciato, il format dell’evento: dinamico e con l’ambizione di divenire vetrina leader. Espositori e visitatori di Flora Trade Show  si troveranno al centro di un evento interattivo che trasmetterà nuovi strumenti di business e indicazioni sulle mode e tendenze che influenzano i consumi. Gli organizzatori hanno lavorato molto su innovazione di layout, completezza espositiva e qualità dei contenuti.

Allo studio per la prima edizione di Flora Trade Show anche eventi collaterali di grande interesse, differenziati per target: lezioni magistrali con personaggi di spicco a livello internazionale, seminari con crediti formativi per ordini professionali specifici (dagli architetti agli agronomi agli urbanisti e paesaggisti), competizioni e dimostrazioni a tema, convention aziendali, incontri associativi con le istituzioni, tavole rotonde per un confronto con la GD/DO.

Come raggiungere Flora Trade Show. Facili i collegamenti da tutta Italia con i padiglioni di Rimini Fiera, una struttura  dotata della certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004, grazie anche a una stazione ferroviaria di linea interna al quartiere fieristico sulla tratta Milano–Bari. I bus fermano a pochi metri dagli ingressi, il parcheggio auto ha una capienza di 11mila posti e sono previste navette di collegamento con l’aeroporto di Bologna.

Pubblicato da Michele Ciceri il 22 Giugno 2015