Film, musica, video e Internet senza limiti

AisStash è un concentrato di tecnologia in dimensioni compatte

La portabilità di una chiavetta USB, la flessibilità di una scheda SD, la potenza di uno streamer multimediale e la praticità del trasferimento di file wireless, tutto in un unico accessorio. AirStash è il compagno ideale quando si va in vacanza, anche per le sue dimensioni compatte che nascondono un vero e proprio concentrato di tecnologia.

È possibile scattare centinaia di foto, registrare filmati o creare una playlist con tantissimi brani, salvandoli direttamente su una memoria praticamente infinita. I lunghi viaggi in auto, treno o aereo, i momenti da passare sotto l’ombrellone aspettando di potersi tuffare di nuovo in acqua dopo pranzo o le tranquille serate in campeggio, diventano così occasioni per ascoltare la musica preferita, guardare film o leggere un e-book. AirStash è capace di contenere tutto quello a cui non si è disposti a rinunciare a causa della memoria limitata dei device.

Inoltre, all’interno dell’App Store è già disponibile gratuitamente AirStash+, l’aggiornamento della precedente App. Nell’applicazione è stata aggiunta la funzionalità SideLink, in esclusiva per questo accessorio, che permette la connessione con un router wi-fi e l’utilizzo di AirStash, contemporaneamente. Si potrà quindi continuare a navigare su Internet dal proprio smartphone o tablet, alla velocità di sempre, con in più la possibilità di accedere ai file salvati su AirStash e alla sua rete, senza dover scegliere tra le due opzioni.

La configurazione della nuova applicazione è davvero semplice: dopo aver effettuato il rapido setup, AirStash si collega al router wi-fi , il device si disconette dal collegamento diretto con AirStash e può essere ricollegato al wi-fi casalingo. A quel punto il router fa da bridge permettendo sia la normale navigazione sia l’accesso ai contenuti sulla memoria di AirStash. Unica avvertenza, per poter usufruire di questa nuova funzionalità, oltre ad aggiornare l’applicazione, è necessario aggiornare anche il firmware dell’accessorio. 

AirStash misura solo 93 x 32 x 13 mm, pesa appena 41 gr e ha una portata di 50 mt e un’autonomia di 7 ore. Per ricaricarla basta collegarla a una porta USB 2.0 di un computer.

Pubblicato da Michele Ciceri il 3 Luglio 2012