In Campania, il Festival del Buon Vivere

Si terrà in provincia di Caserta, Festambiente Terra Felix, il Festival del buon vivere della Regione Campania di Legambiente. Il tema principale del festival saranno bellezza e giustizia con una panoramica che abbraccia topic ecologici e sociali con nuovi stili di vita, rivoluzione energetica, alimentazione di qualità e green new deal. Tutto questo in una cornice di buona musica, enogastronomia e intrattenimento.

Festambiente arriva alla sua terza edizione e accoglierà circa 10.000 visitatori. Lo scopo è quello di divulgare le principali tematiche ecologiche nel pieno di un’atmosfera ricca di piacere e gusto con percorsi enogastronomici, spettacoli, dibattiti, ristorazione biologica, aria bimbi Felix e tanto altro.

Festambiente si terrà al Casale di Teverolaccio a Succivo, in provincia di Caserta dal 13 al 16 settembre. I percorsi di gusto sono caratterizzati da prodotti genuini a km zero, la Condotta Slow Food di Caserta presenta il percorso del gusto “I vini tipici della provincia di Caserta: sapori millenari tra vulcano, monti e mare”; spettacoli e anche musica. Da non sottovalutare l’opportunità di partecipare a visite guidate per scoprire tutti i beni culturali, storici e paesaggistici del territorio.

 

Pubblicato da Anna De Simone il 14 Agosto 2012