Expo 2015 al Sodalitas Social Award

sodalitas-social-award-expo-2015

Le tematiche di Expo 2015 trovano spazio nell’edizione 2014 del Sodalitas Social Award, autorevole premio per la sostenibilità d’impresa in Italia organizzato da Fondazione Sodalitas. All’esposizione universale è infatti dedicato un premio speciale rivolto ai progetti di sostenibilità e innovazione legati al titolo di Expo 2015 ‘Nutrire il Pianeta, Energie per la vita’. Un secondo premio speciale è stato istitito per le picole e medie imprese, cardine del sistema Italia.

Alle precedenti edizioni del Sodalitas Social Award (quella del 2014 è la 12ma) hanno partecipato 1600 aziende con oltre 2000 progetti presentati e valutati, tutti consultabili online in Sodalitas Social Solution, il database sulla sostenibilità d’impresa più completo d’Europa.

Il Sodalitas Social Award 2014 prevede sei categorie ufficiali: valorizzazione della persona e protezione del lavoro; ocupazione dei giovani e promozione dell’auto-impenditorialità e dell’inserimento lavorativo; partnership nella comunità e social innovation; tutela e sensibilizzazione ambientale; consumo sostenibile e catena di fornitura responsabile; iniziative di responsabilità sociale realizzate da istituzioni ed enti pubblici. A queste si agiungono i premi speciali per le Pmi e per i progetti di sostenibilità e innovazione a sostegno di Expo 2015.

Al Sodalitas Social Award possono concorrere (gratuitamente) imprese di tutte le dimensioni e settori, associazioni impenditoriali, distretti industriali, enti locali e isituzioni pubbliche o scolastiche. Quel che serve è compilare la scheda d’iscrizione scaricabile dal sito di Fondazione Sodalitas e inviarla in formato elettronico entro il 28 febbraio 2014 all’indirizzo che trovate qui sotto.

Alla precedente edizione del Sodalitas Social Award hanno partecipato 192 imprese con 244 progetti. Fondazione Sodalitas ha anche promosso in Italia, su incarico della Commissione Europea, il primo European CSR Award (un’iniziativa di CSR Europe e Business in the Community) promosso con l’obiettivo di dare visibilità alle partnership europee fra imprese e stakeholder.

Le iscrizioni al Sodalitas Social Award vanno inviate a [email protected]

Pubblicato da Michele Ciceri il 18 Dicembre 2013