EOS 2013 – Concorso per artisti green

Concorso di idee per artisti green

Ci saranno opere e progetti green in mostra alla fiera EOS – Exposition of Sustainability in programma dal 17 al 19 maggio 2013 a Udine. Ecco allora una bella opportunità per artisti, designer e garden designer che fanno del green il proprio messaggio attraverso la scelta di materiali eco, o che lanciano messaggi di sostenibilità, anche nel segno del riuso.

La call for green ideas è partita il 17 dicembre 2012 ed è in piena corsa: la segreteria organizzativa della manifestazione raccoglierà fino al 28 febbraio 2013  i progetti e le opere, ispirate alla sostenibilità ambientale, ideati da coloro che si fanno interpreti della green economy nel design e nell’arte.

lavori pervenuti saranno selezionati da un’apposita commissione composta dal critico d’arte Licio Damiani, dall’architetto Paolo Beleù e dal giornalista Alberto Rochira. Le opere ritenute di maggiore interesse artistico e pertinenti con la tematica green avranno la possibilità di essere esposte a EOS – vetrina nazionale di sostenibilità – a formare nelle aree esterne una colorata sintesi creativa di ispirazione green.

L’esposizione sarà poi accessibile a tutti i visitatori della fiera (che è a ingresso libero) durante i tre giorni di svolgimento della manifestazione EOS – Exposition of Sustainability dal 17 al 19 maggio 2013.

EOS è un evento dove le persone possono scoprire e capire i possibili scenari del futuro (in tutti i campi, per la città e l’ambiente del 2020, con le eccellenze italiane ed europee di Austria, Slovenia, Germania e Francia) e come cambieranno le abitudini delle persone nei prossimi anni tenendo conto che lo stile di vita e le scelte economiche e politiche sempre più andranno in una direzione ecosostenibile.

Pubblicato da Michele Ciceri il 21 Gennaio 2013