Enertour, concorso sulle energie rinnovabili

Racconta la tua visione di come si produrrà energia nel 2030 in Italia, partecipando al concorso avrai la possibilità di vincere un viaggio alla scoperta della Green Region italiana.

Un viaggio attraverso le bellezze paesaggistiche dell’Alto Adige dove avrai la possibilità di toccare con mano tecnologie innovative per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Inoltre, vincendo il concorso potrai partecipare a esclusivi meeting dove incontrerai gli amministratori delle aziende leader del settore.

Perché l’Alto Adige è definita la green Region italiana? Il sistema energetico dell’Alto Adige riesce a coprire il 56% del fabbisogno di elettricità dell’intera provincia attingendo a fonti rinnovabili. Il titolo del contest è molto semplice: concorso sulle energie rinnovabili”, esso è rivolto a studenti del quarto e quinto anno, iscritti a una qualsiasi facoltà tecnica.

Il partecipante dovrà scegliere uno strumento per poter raccontare la sua idea per una nuova soluzione che possa rispondere al problema energetico italiano. E’ per questo che gli elaborati potranno essere semplici contenuti di testo o multimediali come locandine, poster, presentazione oppure un video.

Le consegne devono essere effettuate entro il 13 marzo per email o per posta tradizionale. Il concorso è organizzato da Enertour, energia da esplorare, capolista in tema di rinnovabili nella zona del Sudtirol, Alto Adige. Il concorso è stato autorizzato e ufficializzato dalla provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige. In allegato il file pdf con tutti i dettagli per la partecipazione al concorso sulle energie rinnovabili.

Link Utili | Enertour Concorso sulle Energie Rinnovabili, pdf

Pubblicato da Anna De Simone il 12 Febbraio 2012