EnergyMed 2018: novità, orari e come arrivare

energymed 2018 novità orari

EnergyMed è l’evento più importante dell’area del Mediterraneo dedicato a tutti i settori dell’economia circolare. La manifestazione è giunta all’XI edizione ed è considerata un punto di riferimento per gli operatori di settori.

L’edizione del 2017 di EnergyMed ha accolto oltre 20.000 visitatori e quella del 2018 è prevista in ulteriore crescita grazie a nuove partnership ed opportunità di business con la presenza di ICE che gestirà uno spazio dedicato alle attività di internazionalizzazione con aziende provenienti da 20 paesi esteri nell’ambito del PIANO EXPORT SUD II.



EnergyMed 2018: novità

Tra le novità di EnergyMed l’iniziativa”Italia Solare”  incentrata sulle opportunità legate al fotovoltaico che sempre più si sta confermando come la tecnologia più conveniente per la generazione di energia elettrica.

L’innovazione tecnologica sarà un altro dei temi trainanti dell’evento grazie alla partnership con “Innovation Village“: un villaggio in cui imprese, professionisti, start up incontrano chi produce e realizza innovazioni. La Mostra-Convegno sarà l’occasione di confronto per espositori e visitatori su temi di grande attualità, come ad esempio i nuovi scenari dell’Industria 4.0 e della Circular Economy.

Grande attenzione nell’edizione 2018 di EnergyMed sarà rivolta al comparto “Green” con aree tematiche specializzate dedicate a: rinnovabili, efficienza energetica, automation, ciclo dei rifiuti, edilizia sostenibile, mobilità sostenibile, finanziamenti e innovazione.

Le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sono, infatti, sempre più al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale per cui EnergyMed diventa il contesto ideale per confrontarsi sullo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi; attenta all’evoluzione del mercato, la manifestazione vede la consolidata presenza delle quattro sezioni dedicate all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle”, alla mobilità sostenibile “Mobility” e all’automazione “Automation”.

La superficie dedicata agli stand delle aziende espositrici supererà quest’anno gli 8.000 mq.

Come sempre è poi previsto un ampio programma congressuale con crediti formativi professionali e numerosi eventi speciali.

Come esporre la propria azienda a EnergyMed 2018

Se desiderate maggiori informazioni per valuare una vostra partecipazione a EnergyMed 2018 in qualità di espositori potete contattare la segreteria organizzativa ai seguenti riferimenti:
ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente
Via Toledo, 317 – 80134 Napoli – ITALIA
Tel. +39 081 419528 – Fax +39 081 409957
Email: [email protected]

Grazie all’accordo di media partnership che il nostro sito ha stipulato con gli organizzatori, se citerete il codice aziende GREENEM18 potrete ottenere un immediato sconto del 10% sul prezzo di listino.

EnergyMed 2018: orari

EnergyMed 2018 si tiene a Napoli dal 5 al 7 aprile, nella zona di Fuorigrotta, in Viale Kennedy – Mostra d’Oltremare

Gli orari di EneryMed 2018 sono:

  • Giovedì 5 e Venerdì 6: 9.30/19.00
  •  Sabato 7: 9.30/18.00

EnergyMed 2018: come arrivare

Come arrivare in auto

– dall’Autostrada (A1 opp. A3 oppure A16) percorrere la Tangenziale di Napoli fino all’uscita 11 “Fuorigrotta” e seguire le indicazioni per la “Mostra d’Oltremare”.

Come arrivare in aereo

– dall’aeroporto di Capodichino è possibile raggiungere Piazza Garibaldi (Stazione Centrale FS) con la linea Alibus (h. 6.30 – 23.30 ogni 30 minuti).
Da Piazza Garibaldi con la Metropolitana (Linea 2) si arriva agevolmente a Piazzale Tecchio (Stazione “Campi Flegrei”) da dove è possibile raggiungere a piedi la Mostra d’Oltremare ingresso Viale Kennedy.

Come arrivare in treno

– dalla Stazione Centrale FS a Piazza Garibaldi con la Metropolitana (Linea 2) si arriva agevolmente a Piazzale Tecchio (Stazione “Campi Flegrei”) da dove è possibile raggiungere a piedi la Mostra d’Oltremare – ingresso Viale Kennedy.

Come arrivare in autobus

– dallo Stazionamento di Piazzale Tecchio (antistante la stazione Campi Flegrei) è possibile raggiungere la Mostra d’Oltremare in 5 minuti con le linee C2, C3, 615, M1B.

EnergyMed 2018: dove parcheggiare

Le aree parcheggi più vicine alla Mostra d’Oltremare sono le seguenti:
Parcheggio Quick Mostra – Viale Kennedy, 54 ingresso EnergyMed
Parcheggio Quick Mostra – Via Terracina, 197
Gran Garage Euroimpresa – P.le Tecchio – inizio viale Kennedy, 2
Garage Lori – Viale Kennedy, 5
Parcheggio Zoo/Edenlandia– Viale Kennedy
Parcheggio Kennedy – Viale Kennedy

EnergyMed 2018: mappa

Per orientarvi nei pressi dell’evento e all’interno dell’area vi proponiamo di seguito la mappa ufficiale:

energymed mappa

In nave – dal Porto (Molo Beverello/piazza Municipio) è possibile raggiungere con il tram piazza Vittoria e da qui proseguire con l’autobus per Piazzale Tecchio da dove è possibile raggiungere a piedi la Mostra d’Oltremare – ingresso viale Kennedy.

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 21 Febbraio 2018