Energia da biomasse alla fiera di Guangzhou APBE 2019

apbe 2019

L’ottava edizione dell’APBE 2019 (Asia-Pacific Biomass Energy Exhibition) si terrà a Guangzhou, dal 16 al 18 agosto 2019 e sarà una nuova occasione di incontro per tutti gli operatori del settore legato all’energia dalle biomasse.

Le biomasse sono diventate la quarta fonte di energia a livello mondiale e la Cina in questo settore ricopre un ruolo di assoluto rilievo con le sue aziende sempre più preparate ad affrontare anche i mercati internazionali ma anche alla ricerca di partner con cui perfezionare accordi di reciproca collaborazione.

Gli investimenti sempre più importanti della Cina verso la produzione di energia da fonti rinnovabili costituiscono un ulteriore volano per questa nuova edizione a cui parteciperanno oltre 120 espositori che presenteranno innovativi prodotti e servizi.

Il programma della Cina prevede che entro il 2020 vengano utilizzate biomasse per produrre energia al posto di 58 milioni di tonnellate di carbone.

La capacità di produrre energia da biomasse salirà così a 15 milioni di kilowatt. Il consumo di biomassa per carburante liquido e il consumo di biomasse per produrre pellets saliranno rispettivamente a 6 milioni di tonnellate e a 30 milioni di tonnellate.

Il successo dell’edizione 2018 di APBE

L’edizione APBE 2018 è stato un grande successo con oltre 160 espositori tra cui ROSHT (Korea), Polytechnik (Austria), Kingwood, Lvding Energy, Dizhonghai Boiler, Bioene, Lvtan Group, Dingliang, BSR, Vonton, Greenman, DLS, Hongxin Machinery e tanti altri protagonisti del settore.

APBE 2019

La fiera di Guangzhou è l’occasione per le aziende del settore di esporre le loro migliori tecnologie ai potenziali buyers sempre più interessati a produrre energia in modo efficiente utilizzando le biomasse.

Negli Stati Uniti solo lo 0,94% dell’energia viene prodotta da biomasse ma in base alle dichiarazioni di Bob Cleaves, presidente della Biomass Power Association, che gestisce oltre 80 impianti inceneritori in 16 stati, questa percentuale è destinata a raddoppiare nei prossimi anni.

L’energia da biomasse potrebbe essere un’opportunità se ricavata seguendo principi di sostenibilità ma molti ambientalisti sono preoccupati.

APBE è tra le fiere più importanti del mondo dedicate alle biomasse con uno spazio espositivo di 18.000 metri quadrati e un numero di espositori in costante crescita: quest’anno si punta a superare i 200 espositori!

In contemporanea ad APBE 2019 si terrà anche Heat China 2019 e l’XI edizione della Fiera del Solare e Fotovoltaico (PV Guangzhou 2019): due ulteriori occasioni per raccogliere informazioni su altre soluzioni e tecnologie per il riscaldamento e la generazione di energia.

Energie da biomasse Guangzhou

Settori merceologici coperti dagli espositori di APBE 2019

  • Exhibition Scope
  • Biomass molding fuel and manufacturing equipment;
  • Biomass boilers, combustors, stoves, boiler improvement and heating service companies;
  • Biomass gasification technologies and equipment;
  • Biogas technologies & engineering equipment;
  • Comprehensive utilization of crop straw;
  • Biomass & garbage power technologies and equipment, integrated garbage treatment, recycling of industrial waste gas and heat;
  • Advanced biology liquid fuel and refining technologies;
  • Related technologies and equipment of biomass combined heat and power generation;
  • Detection, evaluation and certification institutions,
  • Marine biomass energy.

8^ APBE 2019

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione, disponibile anche il lingua inglese all’indirizzo: www.apbechina.com

Se siete interessati a maggiori informazioni per visitare la fiera o per partecipare in qualità di espositori potete scrivere a Jenny, della segreteria organizzativa, a questo indirizzo email: [email protected] o contattarla via mobile, WhatsApp o Wechat al numero: +86 158 7655 8395.

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 5 Giugno 2016