Forum Efficienza Energetica 2014

forum-efficienza-energetica

Al Forum Efficienza Energetica 2014 l’evoluzione della normativa UE e le opportunità per le imprese nel contesto economico attuale. Si parla di strategie, sfide, modalità operative e strumenti finanziari per l’efficienza energetica in azienda.

Appuntamento il 10 giugno 2014 a Milano. Per i lettori di IdeeGreen uno sconto del 50% sulla quota di iscrizione.

L’efficienza energetica è indicata tra le priorità d’azione all’interno della strategia energetica nazionale varata a inizio 2013, con lo scopo di rilanciare la capacità dell’Italia di essere competitiva all’interno dello scenario internazionale e di garantirle una crescita sostenibile.

Il Forum Efficienza Energetica 2014 è l’appuntamento annuale dove trovare aggiornamenti su normativa, incentivi, strumenti di finanziamento e modelli di business legati all’attuazione di interventi di efficienza energetica in azienda.

Una interessante occasione di confronto sulle opportunità per le imprese (da una parte l’industria e dall’altra i soggetti obbligati) che coinvolge gli energy manager, le utility, i key player istituzionali, le banche, le Energy Service Company ESCo e i fornitori di servizi e soluzioni.

Oltre a essere un tema centrale nel dibattito politico interno e internazionale, gli operatori energetici, che ormai da tempo dedicano grande attenzione all’efficienza energetica come opportunità di business, cercano di individuare la chiave di volta per sbloccare il grande potenziale nascosto dell’Italia.

Perché partecipare? I motivi per prendere parte al Forum Efficienza Energetica sono almeno quattro: approfondire l’impatto delle novità normative in termini di nuove opportunità per le imprese, analizzare le best practice e condividere gli strumenti di lavoro; acquisire le informazioni chiave per poter valutare un investimento in efficienza energetica. Non ultimo, per poter incontrare partner, clienti e fornitori.

Pubblicato da Michele Ciceri il 22 Maggio 2014