Eco Resort più belli al mondo

eco resort

Anche il relax a quattro stelle può essere ecosostenibile, lo dimostrano gli eco resort disseminati nel globo. A tal proposito vi elenchiamo alcuni degli ecoresort più belli al mondo che si distinguono non solo per il lusso, ma soprattutto per l’impatto zero sulla terra.


Eco resort in California, Bardessono
Il Bardessono si trova in California: le camere, il centro benessere e il ristorante hanno la certificazione LEED Platinum. L’intera struttura è stata realizzata con legno di recupero e l’impianto fotovoltaico assicura energia elettrica a tutto l’hotel. La biancheria di ogni stanza è in cotone organico e gli alimenti sono acquistati a kilometro 0.

 

GUARDA LE FOTO DEGLI ECO RESORT PIU’ BELLI AL MONDO

Eco resort in Svizzera, Whitepod
L’eco resost Whitepod si trova in Svizzera: le suite lusso affacciano sul meraviglioso panorama incontaminato delle Alpi svizzere. Ogni camera viene riscaldata con una stufa a legna: il legno che si utilizza proviene dalle foreste circostanti. La struttura è raggiungibile solo a piedi: d’inverno occorre indossare le racchette da neve per raggiungere l’ecoresort.

Eco resort in Australia, Longitude 131°
Il Longitude 131 ° è un lussuosissimo hotel situato alle porte del Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta in Australia. Vi sono 15 tende ed ognuna di queste è costruita su una struttura tipo palafitta. Ogni unità è alimentata con l’energia solare.

GUARDA LE FOTO DEGLI ECO RESORT PIU’ BELLI AL MONDO

Ecoresort a Dubai, Al Maha Desert Resort & Spa
Situato nel suggestivo deserto arabo, l’Al Maha Desert Resort & Spa è un eco resort immerso tra le dune della sabbia di Dubai. Le sue 42 suite assomigliano ad un sontuoso accampamento beduino e sono arredate con autentici manufatti arabi.

Ecoresort a Fiji, Jean-Michel Cousteau Resort
Molti conoscono Jean Michel Cousteau per il suo impegno per la conservazione marina ma solo pochi sanno che gestisce anche un bellissimo eco resort. Si trova sulle isole delle Fiji ed è l’unico che si avvale della consulenza di un biologo marino a tempo pieno. Gli ospiti possono prendere parte ad attività come le immersioni subacque e gite in kajak per esplorare le acque tropicali delle Fiji.

GUARDA LE FOTO DEGLI ECO RESORT PIU’ BELLI AL MONDO

Tutto viene riciclato, dagli scarti delle cucine fino all’acqua degli scarichi, nel pieno rispetto dell’ecosistema naturale delle Fiji. I materiali impiegati per realizzare l’ecoresort sono ovviamente locali ed il sistema per il rinfrescare gli ambienti non contemplano nessun aiuto meccanico: si sfrutta solo la fresca brezza marina.

Pubblicato da Anna De Simone il 27 Settembre 2014