eBook gratis per la sostenibilità

Per promuovere uno sviluppo ecosostenibile, c’è chi ha pensato di offrire gratuitamente libri elettronici. La comunicazione ecosostenibile ha tanto da offrire alla società moderna, si parla spesso di sostenibilità ma la vera chiave per uno sviluppo green porta il nome di sostenAbilità. E’ ciò che propone il progetto Axía nel suo eBook gratuito.

GUARDA LE FOTO DEGLI EBOOK READERS

L’ebook in questione si chiama “Axía: imparare dalla diversità, creare valore per l’Italia“, è un libro di 253 pagine che racconta l’esperienza di un innovativo modello di collaborazione tra ricerca universitaria e azienda.

E’ la scienza il motore dell’innovazione e a dimostrarlo è un progetto partito nel 2008 che lavora su tre ambiti di riferimento: alimentazione, sostenibilità e multiculturalità. Il progetto è condotto dall’Università IULM di Milano e dalla Federico II di Napoli.

Il progetto Axía coinvolge 500 docenti e 117 ricerche. E’ nato nel 2009 con lo scopo di accrescere una responsabilità sociale senza sottovalutare i valori della comunicazione sostenibile, due risorse che potrebbero creare valore e opportunità.

Axía è promosso da Nestlé in collaborazione con CRUI (conferenza dei Rettori delle Università italiane) e nell’ebook gratuito da scaricare direttamente dal portale ufficiale del progetto, si potranno trovare numerose informazioni sui valori virtuosi che possono essere delle vere e proprie risorse per il nostro paese.

Scegliendo gli ebook, non solo si contrasta il fenomeno del disboscamento ma si favorirà un risparmio idrico: per la produzione di carta, si impiegano 106 miliardi di litri d’acqua.

Tra i lettori di ebook con il migliore rapporto qualità/prezzo e con il maggior numero di pezzi venduti in tutto il mondo, vi segnaliamo i nuovi Kindle Touch e Kindle Touch 3G.

Pubblicato da Anna De Simone il 18 aprile 2012