E.ON & Samsung: le bollette di luce e gas si leggono in TV

E.ON Energia TV 

Le bollette di luce e gas? Da oggi è possibile consultarle dal televisore, comodamente seduti sul divano di casa. Non solo, grazie alla tecnologia SMART TV che trasforma il TV in un hub (quasi immancabile nelle case degli italiani) della comunicazione domestica, ci si può anche creare un archivio digitale delle proprie fatture e conoscere le emissioni di CO evitate grazie all’utilizzo dei progranni E.ON.

L’annuncio arriva da E.ON Energia, società di vendita del Gruppo E.ON, tra i più grandi gruppi energetici al mondo a capitale interamente privato, che a novembre 2012 ha iniziato il lancio dell’applicazione E.ON Energia TV realizzata da modomodo, azienda italiana che ha sviluppato un’innovativa piattaforma applicativa per consentire alle imprese di interagire con i consumatori attraverso i dispositivi di nuova generazione. Il lancio riguarda in esclusiva la SMART TV di Samsung ed è disponibile anche nella versione per smartphone attraverso l’app E.ON Energia Mobile lanciata un anno fa.

E.ON Energia TV permette di consultare in ogni momento tutte le informazioni riguardanti le forniture E.ON di energia elettrica e gas direttamente dallo SMART TV Samsung, consentendo la visualizzazione delle bollette e ottimizzando i consumi di casa. L’app è scaricabile gratuitamente su Samsung SMART TV dallo SMART HUB – interfaccia realizzata con tecnologia Samsung proprietaria che permette di personalizzare al massimo il proprio TV – e permette a E.ON Energia di comunicare in modo interattivo con tutti gli utenti attraverso il televisore.

Gli utenti di E.ON Energia TV attraverso Samsung SMART TV potranno effettuare un check-up energetico della propria abitazione per utilizzare in modo più efficiente l’energia, tagliando i costi della bolletta e dando il proprio contributo alla tutela dell’ambiente. Tra le numerose funzionalità disponibili (esclusivamente per i clienti E.ON Energia) ci sono inoltre l’archivio delle bollette, l’autolettura dei consumi e anche un grafico delle emissioni di CO2 evitate grazie all’utilizzo delle offerte 100% energia rinnovabile E.ON.

Samsung si conferma un’azienda attenta al tema della eco sostenibilità, come conferma il riconoscimento Lumen Award 2012 conferito alla tecnologia LED e Smart Interaction dello SMART TV Samsung ES8000 da 55 pollici per garanzia di efficienza energetica e rispetto dell’ambiente. Definito un dispositivo environmental friendly, lo SMART TV assicura un risparmio dei consumi pari all’11% rispetto ai modelli precedenti grazie a una minor presenza di LED, offre opportunità di risparmio delle batterie del telecomando attraverso la rivoluzionaria tecnologia Smart Interaction, ed è costruito utilizzando sostanze chimiche non pericolose e quasi tutte riciclabili: la stima di riciclabilità dei componenti dello SMART TV Samsung è pari al 96,80%.

Pubblicato da Michele Ciceri il 12 Novembre 2012