DreameBot D10s Plus e DreameBot D10s Pro

DreameTech è un’azienda specializzata nell’offerta di prodotti tecnologicamente avanzati, ideati, progettati e realizzati per andare incontro a diverse necessità ed esigenze della vita quotidiana e, in primis, a tutto ciò che concerne le pulizie domestiche.

Prodotti di punta dell’azienda sono i robot aspirapolvere che da tempo vengono dotati di funzionalità avanzate per offrire prestazioni di qualità e livello superiori in termini di pulizia.

Esaminiamo dunque le caratteristiche e le funzionalità di due dei robot aspirapolvere di casa Dreame: DreameBot D10s Plus (nell’immagine di apertura del nostro articolo, qui sopra)  e DreameBot D10s Pro.

Caratteristiche e funzionalità del robot aspirapolvere DreameBot D10s Plus

Il DreameBot D10s Plus è un robot aspirapolvere 2 in 1, dotato di un’unità principale che aspira la polvere e lava la superficie nello stesso tempo. Grazie alla stazione di svuotamento automatico, DreameBot D10s Plus è un prodotto per la pulizia completamente automatico e la capienza del sacchetto raccogli polvere di 400mL permette un’autonomia completa di circa 45 giorni.

A livello di potenza, il robot DreameBot D10s Plus raggiunge ben 5,000 Pa e ciò permette una pulizia efficace e profonda per ogni livello di sporco e per ogni tipologia di superficie.

Lo scanner integrato per il riconoscimento dello sporco e della polvere è di tipo LiDAR e consente di mappare le aree circostanti fino ad una distanza di 8 metri dal robot.

Anche la linea estetica del DreameBot D10s Plus è particolarmente curata e aggraziata e unisce il bianco lucido dall’unità principale con le linee pulite ed eleganti del resto del robot.

Grazie alle linee sinuose, il robot DreameBot D10s Plus riesce a muoversi in modo agevole, riconoscendo ed evitando eventuali ostacoli presenti in casa ed è inoltre dotato di un altoparlante che viene usato per fornire un feedback costante all’utente sulle operazioni di pulizia in corso.

il robot DreameBot D10s Plus

La caratteristica più funzionale del DreameBot D10s Plus è sicuramente il fatto che, dopo un ciclo completo di pulizia, il robot ritorna automaticamente alla base per svuotarsi usando un sistema a doppia circolazione dell’aria (DualBoost Technology) che permette sia di raccogliere la polvere in un sacchetto di grandi dimensioni, sia di pulire la vaschetta di raccolta in modo da rendersi nuovamente pronto per una nuova fase di pulizia.

Il DreamBot D10s Pro è controllabile anche utilizzando Siri

Caratteristiche e funzioni del robot aspirapolvere DreameBot D10s Pro

Dreame Bot D10s Pro è l’altro robot aspirapolvere della serie D10 e rappresenta una vera e propria innovazione nel settore della pulizia automatizzata, oltre ad essere anche il prodotto pioniere dei robot aspirapolvere ad alta tecnologia all’interno di una fascia di prezzo medio.

Grazie a più livelli di aspirazione e di utilizzo dell’acqua, DreameBot D10s Pro è in grado di adattare la pulizia a qualsiasi tipo di superficie, sia in termini di raccolta della polvere che in termini di lavaggio con acqua. La potenza di aspirazione del DreameBot D10s Pro è di 5.000 Pa ed il contenitore di raccolta ha una portata di ben 570mL. Altra caratteristica saliente è la spazzola con design anti-groviglio che facilita la rimozione di sporco, capelli e peli dalla spazzola stessa.

La tecnologia e l’automatizzazione raggiungono con DreameBot D10s Pro dei livelli davvero notevoli: grazie al sistema di navigazione LiDAR, infatti, è possibile realizzare un programma di pulizie personalizzato creando delle mappe 3D. Le mappe vengono create attraverso un’app dedicata che scansiona gli ambienti e permette di creare e attivare, di volta in volta, degli itinerari di pulizia differenti e dei programmi di aspirazione personalizzati in base alle proprie esigenze e anche in base al livello di sporco e polvere presente.

Infine, la batteria di 5.200 mAh permette una ricarica ottimizzata per offrire una lunga durata di autonomia a bassi consumi energetici e la basa di ricarica è poco ingombrante in modo da essere riposta in casa senza arrecare alcun fastidio o ingombro.

DreamBot D10s Pro con batteria da 5.200 mAh

Perché acquistare un robot aspirapolvere DreameTech

Oggi il tempo da dedicare alle pulizie domestiche è sempre di meno: la necessità di lavorare per entrambi i coniugi di una famiglia e l’aumento di nuclei familiari composti solo da single costringe a ritagliarsi ben poco tempo libero e spesso si decide di dedicarlo ad hobby e svago piuttosto che a noiose e faticose pulizie in casa.

Avvalersi di un robot aspirapolvere può essere la soluzione ideale per non rinunciare ad una casa pulita e profumata e, al tempo stesso, per dedicare il tempo libero a svago, uscite con gli amici e sport.

I vecchi preconcetti che relegavano i robot aspirapolvere a semplici giocattoli poco efficienti sono ormai superati, sia per l’evoluzione delle loro funzionalità e caratteristiche tecniche, sia per l’incredibile livello di automazione disponibile che permette di adattare il robot alle esigenze e ai personali metodi di pulizia di ogni singolo utente.

In particolare, i robot aspirapolvere DreameTech come il DreameBot D10s Plus e il DreameBot D10s Pro raggiungono livelli di efficienza davvero eccellenti, pulizia autonoma dei loro contenitori e ricarica semplice e di basso consumo energetico: in poche parole, un robot aspirapolvere DreameTech permette davvero di dimenticarsi delle pulizie domestiche e di dedicare il nostro tempo libero ad altro.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare i siti ufficiali del DreameBot D10s Plus e DreameBot D10s Pro 

Se invece volete acquistare i prodotti potete procedere da questa pagina ufficiale su Amazon.