Dormire sugli alberi, le proposte italiane

dormire sugli alberi

Dormire sugli alberi è una pratica molto ricercata, soprattutto tra i giovani. Chi vuole passare una notte sugli alberi può contare su un gran numero di strutture che offrono questo servizio.

In cosa consiste?
Si tratta di un vero e proprio pernottamento in case su alberi arredate in modo più o meno essenziale, tuttavia, nei resort di lusso, in una casa sull’albero è possibile trovare addirittura una sauna!

Le aziende ricettive aventi a disposizione uno spazio verde, hanno ben pensato di realizzare strutture sospese tra i rami, sostenute completamente, o in parte, dall’albero. Una casa sull’albero può essere utilizzata come punto di osservazione, strumento di lavoro o come sta accadendo negli ultimi tempi, per trascorrere cene romantiche o pernottare.

GUARDA LE FOTO DELLA SUITE SULL’ALBERO DEL MEISTERS HOTEL IRMA

Dormire sugli alberi – Dove?
In Italia esistono diverse realtà che offrono la possibilità di dormire sugli alberi. Nell’articolo Pernottare sugli Alberi in Italia e all’Estero abbiamo parlato delle strutture:
-Il Parco Esploraria di Zocca
-Il Caravan Park Sexten
-Il Giardino dei Semplici
-La Piantata

Queste non sono le uniche realtà italiane che consentono di dormire sugli alberi. A 2 km da San Salvatore Monferrato, in provincia di Alessandria, si trova la Casa sull’Albero Aromatica che offre sistemazione su un albero, un ampio giardino con piscina e barbecue, non manca una cantina con botti antiche.

La camere sull’albero si trova a un’altezza di 3,3 metri dal suolo, il prezzo per notte parte da 120 euro.

GUARDA LE FOTO DELLA SUITE SULL’ALBERO DEL MEISTERS HOTEL IRMA

Chi vuole dormire sugli alberi in Italia può contare, tra gli altri, sull’agriturismo la “Nuova Fattoria” per pernottare nella casa sull’albero “il Nido”.

L’Hotel quattro stelle superior Meisters Irma tra le sue suite ne annovera una molto speciale che vi consentirà di dormire sull’albero e trascorrere così la vostra pausa dal caos cittadino. La suite sull’albero si trova a 60 metri dalla struttura principale del Meisters Hotel Irma di Merano, in provincia di Bolzano. Qui la suite sull’Albero si erge da 5 a 10 metri d’altezza. La struttura è elegante ed è supportata da diversi pini tanto che gli ospiti avranno a disposizione una terrazza di 65 metri quadrati.

Chi vuole dormire nella suite sull’albero del Meisters Hotel Irma dovrà prepararsi a coprire un prezzo per notte che parte da 205 euro nei periodi di bassa stagione e per pernottamento di durata di 7 giorni, infatti la struttura fa sapere che, chi vuole pernottare solo per un weekend avrà altre tariffe e dovrà aspettare un last minute: “I nostri ospiti prenotano la Suite sull’albero solitamente per la durata di una settimana e oltre. I soggiorni di breve durata li possiamo confermare esclusivamente con un breve anticipo (1 settimana prima dell’arrivo) oppure proporla solo se abbiamo una prenotazione precedente e antecedente. ”

GUARDA LE FOTO DELLA SUITE SULL’ALBERO DEL MEISTERS HOTEL IRMA

Pubblicato da Anna De Simone il 25 Aprile 2014