Cucce per cani coibentate: caratteristiche e prezzi

cucce per cani coibentate

Cucce per cani coibentate: caratteristiche e prezzi – Uno degli investimenti più importanti che decidiamo di effettuare nella nostra vita è quello per la nostra casa in quanto è il luogo in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo e vivere in un ambiente confortevole è quindi estremamente importante.

In modo del tutto analogo per i nostri amici a 4 zampe, disporre di una cuccia confortevole, soprattutto se si tratta di cucce da esterno, è una vera e propria necessità.



Le cucce per cani coibentate sono attualmente la miglior scelta per chi desidera regalare al proprio cane un ambiente confortevole e salubre.

In questo articolo scopriremo i vantaggi delle cucce coibentate per cani rispetto a cucce realizzate con altri materiali e vi segnalerà un produttore italiano che offre prodotti di alta qualità a cui potrete rivolgervi per maggiori informazioni o direttamente per l’acquisto.

Cucce per cani coibentate: cosa significa coibentate

Il termine “coibentato” significa “isolato”, nel caso delle cucce per cani si intende “isolato in particolare dal punto di vista termico” e in parte anche dal punto di vista “acustico”.

Le cucce coibentate di qualità sono infatti rivestite con pannelli isolanti realizzati con poliuretano espanso in modo da proteggere l’interno dal freddo e dal caldo.

Nel periodo invernale all’interno della cuccia si potrà collocare della paglia così da rendere ancora più caldo e confortevole l’ambiente in cui dorme e talvolta passa buona parte della giornata il nostro cane.

Cucce per cani coibentate: caratteristiche

Le principali caratteristiche dei pannelli coibentati in poliuretano espanso sono le seguenti:

  • Isolamento termico: le strutture realizzate con pannelli di poliuretano espanso assicurano ambienti freschi d’estate e caldi d’inverno.
  • Leggerezza: I pannelli coibentati sono leggeri e le cucce possono essere assemblate rapidamente e senza sforzi, così come possono eventualmente essere smontate e rimontate facilmente in altro luogo.
  • Impermeabilità: grazie alla struttura delle celle di cui è composto e alla lamina di metallo che lo ricopre, il poliuretano risulta impermeabile.
  • Durabilità nel tempo: Il poliuretano espanso rigido ha una vita superiore ai 50 anni.
  • Resistenza agli agenti atmosferici: il poliuretano espanso non è soggetto a muffe e batteri.

Vantaggi delle cucce per cani coibentate rispetto a cucce realizzate con altri materiali

Le cucce realizzate con pannelli coibentati godono di numerosi vantaggi rispetto alle cucce realizzate con altri materiali.

Rispetto alle cucce in legno e in plastica, quelle realizzate con pannelli in alluminio coibentati offrono isolamento termico, sono maggiormente resistenti alle intemperie, possono essere sanificate rapidamente e con efficacia, non sono facilmente deteriorabili né sono “appetibili” per il nostro cane.

Le cucce realizzate con pannelli coibentati sono quelle verso cui si stanno orientando i nuovi acquirenti, dando vita ad un vero e proprio trend.

cucce coibentate vantaggi

I vantaggi dei pannelli coibentati rispetto a plastica e legno

L’alluminio gode di una serie di vantaggi anche rispetto al ferro, anche nel caso di ferro zincato, in quanto la zincatura può essere “rilasciata” al contatto con i denti del cane e si perde con il tempo.

In caso di ferro non zincato il rischio è quello di avere una cuccia arrugginita alle prime intemperie.

L’alluminio è inoltre “inalterabile”, non si gonfia e non si spezza, è resistente, è atossico ed è completamente riciclabile.

Il costo superiore dell’alluminio rispetto al ferro, unico potenziale “lato negativo” è quindi ampiamente giustificato dalle caratteristiche qualitative e di durabilità del prodotto.

Cucce coibentate per cani: prezzi e dove acquistarle

Per quanto riguarda i prezzi, per i modelli di alta qualità che abbiamo preso in considerazione, prodotti dall’azienda italiana TRDC, si oscilla tra i 198 Euro e i 443 Euro.

La società di TRDC è nata dall’iniziativa di Alessandro Santalucia e Marco Brighina, proprietari dell’attività, e ha sede alle porte di Milano, nel comune di Rosate, in via Aldo Moro 12.

Il sito ufficiale dell’azienda dove potete trovare molte altre informazioni sulle cucce coibentate e molti altri prodotti per il vostro cane è raggiungibile a questo indirizzo: http://www.trdc-cucce.com/

I prodotti della TRDC sono però ordinabili anche online attraverso il leader dell’e-commerce mondiale Amazon che spesso consigliamo nei nostri articoli per le caratteristiche di competitività sul prezzo, affidabilità e puntualità nelle consegne.

Tre dei modelli di cucce coibentate proposte su Amazon sono:

TRDC Standard Adventure

cuccia coibentata standard

  • Cuccia coibentata da esterno – Dimensioni: 100×60 h75 cm
  • Pannello coibentato effetto legno
  • Anti morso, Anti ruggine, Anti ossidazione
  • Completamente lavabile
  • Consigliato per cani di taglia media, fino a 35kg

Prezzo: 262 Euro acquistabile seguendo il link a questa pagina.

TRDC Maxi Milano Artic

cuccia coibentata media

 

  • Cuccia coibentata da esterno – Dimensioni: 100×108 h75 cm
  • Pannelli da 25 mm
  • Anti morso, Anti ruggine, Anti ossidazione
  • Completamente lavabile
  • Consigliata per cani di taglia grande, dai 35 ai 60kg

Prezzo: 269 Euro acquistabile seguendo il link a questa pagina.

TRDC Beverly Hills Artic

cuccia coibentata grande

  • Cuccia coibentata da esterno – Dimensioni: 140 x 80 h 75 cm
  • Pannelli da 40 mm
  • Anti morso, Anti ruggine, Anti ossidazione
  • Completamente lavabile
  • Tetto maggiorato da 160×100 cm

Prezzo: 435 Euro acquistabile seguendo il link a questa pagina.

 

Pubblicato da Matteo Di Felice il 5 maggio 2018