Crab Apple: caratteristiche, proprietà e come assumerlo

Crab Apple

Detto anche Malus Pupila o Pyrus Malus, oppure Melo Selvatico, il Crab Apple è un fiore legato all’albero di mele, quello che con il tempo diventa selvatico e cresce non nelle piantagioni ma nei boschi. Oppure si nasconde nelle siepi. Questo melo attiva massimo a 10 metri di altezza ma ha parecchie proprietà interessanti per la nostra salute. E’ considerato un antibiotico naturale e sembra funzionare sia per curare l’acne che per contrastare le allergie.



Crab Apple: indicazioni

Come abbiamo già lasciato intendere, questo rimedio floreale si associa all’idea di purificazione, è un fiore di Bach che fa da detergente, non letteralmente ma in senso psicofisico. Deterge il nostro animo, le nostre sensazioni, la nostra mente, cacciando pensieri che macchiano la nostra serenità.

Un fiore come il Crab Apple è indicato quindi per tutti coloro che non hanno una buona immagine di sé, che si considerano delle persone scarse e prive di qualità, non meritevoli. E’ allo stesso tempo adatto per chi ha la mania di purificarsi e lavarsi, come se ciò lo aiutasse ad accettarsi, per chi è ossessionato dall’idea di sporcizia.

Le personalità da Crab Apple sono quelle che si scoraggiano per nulla e che tendono a disperarsi esagerando qualsiasi giudizio che ricevono. Si tratta di uomini e donne che pensano sempre di avere qualcosa che non va, che non si piacciono, né quando si guardano allo specchio né quando si guardano dentro.

Chi utilizza questo fiore di Bach è a disagio con il proprio corpo, se ne vergogna e per reazione tende a sentirsi sporco, si sofferma sui dettagli cercando sempre un difetto invece di considerarsi nella propria globalità alla ricerca di doti e di cose di cui andare fiero.

Non confondiamo questa tipologia di persone con quella a cui viene consigliato il Pine. Quel fiore di Bach è per chi si autocondanna per diverse cause.

Crab Apple: proprietà

Lasciamo per un momento l’idea di sporcizia, fisica e morale, per andare a scoprire che questo fiore di Bach può essere considerato un potente “antibiotico naturale” quindi un rimedio utile quando si tratta di curare l’acne, le micosi, le verruche e tutte le affezioni della pelle in generale, comprese le allergie. Il Crab Apple può essere un ottimo rimedio anche quando si ha un attacco di mal di testa legato all’abuso di cibo o di alcool.

Sentiamo come lo stesso E. Bach definisce il Crab Apple:
“Questo è il rimedio depurativo. Per quelli che hanno la sensazione di avere in se stessi qualcosa di poco pulito. Spesso si tratta di qualcosa apparentemente insignificante; 31 in altri casi può trattarsi di un disturbo più serio, pressoché trascurato rispetto alla sola cosa su cui la persona concentra la propria attenzione. Entrambi i tipi sono ansiosi di sbarazzarsi di quell’unica cosa che riveste la maggiore importanza nella mente e che sembra loro essenziale curare. Si deprimono se la cura fallisce. Trattandosi di un depurativo, questo rimedio ripulisce le ferite se il paziente avesse motivo di pensare che sia penetrato un veleno da eliminare”.

Curioso, ma prevedibile, scoprire che il personaggio famoso collegato a questo fiore è il brutto anatroccolo e le frasi chiave sono “Che schifo!” e “Il mio sapere è chiaro e pulito”.

Crab Apple: come assumerlo

Per alleviare il mal di gola o il mal di testa, basta prenderne alcune gocce nell’acqua più volte al giorno e passarne una goccia del fiore puro sulla gola esternamente. Non ci sono problemi con questo rimedio che può essere usato serenamente da tutta la famiglia quindi possiamo mescolarne alcune gocce direttamente nella bottiglia dell’acqua che poi beviamo a tavola. Che effetto fa? Pulisce. Depura dalle tossine fisiche e energetiche riportandoci un po’ di leggerezza, quindi può essere utile alla sera quando si torna a casa stanchi e carichi di preoccupazioni.

Tra tutte le categorie, quelle a cui viene particolarmente consigliato sono le categorie che lavorano a contatto di persone malate perché possa ripulire i corpi dal continuo assorbimento energetico. Stiamo quindi parlando di medici, dentisti, infermieri, personale ospedaliero, farmacisti.

Crab Apple

Crab Apple: gocce

E’ possibile acquistare tranquillamente questo rimedio naturale in una parafarmacia o in farmacia che tiene prodotti omeopatici ma on line se ne trovano diverse confezioni a prezzi convenienti. Una boccetta di Crab Apple da 10 ml può costare circa 15 euro ed è un rimedio naturale analcolico indicato per la mente, l’emotività e lo stress, made in Italy. Se siamo perplessi, possiamo iniziare ad utilizzare il Sapone che unisce Crab Apple e Mulberry in formato 150 grammi a meno di 10 euro.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Instagram

Pubblicato da Marta Abbà il 10 Gennaio 2019