Passione country style a Verdecasa

country-style-verdecasa

Vi piace il country style? Allora non potete perdervi il salone di Verdecasa – tradizionale punto d’incontro delle idee verdi per la casa, il giardino e il benessere – in calendario dal 14 al 16 marzo a Padova nell’area espositiva di Padovafiere unitamente ad Expocamper.

CountryStyle è la novità 2014 di Verdecasa, che a partire da quest’anno si arricchisce di una sezione dedicata al gusto e all’eleganza legati al mondo della campagna. Non è una scommessa ma piuttosto la risposta alla curiosità crescente che arriva dal pubblico. Aumenta infatti il numero di persone che sceglie il country style come cifra di vita e che si appassiona per tutto ciò che rimanda al mondo country.

Mobili e tessuti per l’arredamento della casa in canapa e lino, complementi e porcellane decorate in tema, tappezzerie impreziosite da fini lavorazioni,  oggetti shabby, brocantage provenzale, stampe d’autore e cornici. Tutto questo lo potrete trovare a CountryStyle all’interno di Verdecasa e ancora: oggetti rigorosamente fatti a mano che rievocano l’arte arte di una volta e restauratori specializzati in laccature tipicamente country. Assieme a uno spazio, immancabile, per la gastronomia.

La fiera Verdecasa con il suo focus sul country style offre anche eventi e angoli di approndimento che vanno oltre il semplice svago, con lo stile agreste a fare costantemente da sfondo.  È per esempio il caso dello spazio gestito dall’associazione ‘Passione Patchwork’ di Padova che descrive così la propria raison d’etre: ‘fare poesia servendosi di trame, tessuti, colori, stoffe, anziché di versi e parole’.

Perché sì, secondo le iscritte di Passione Patchwork è possibile creare personalissime interpretazioni di paesaggi, orizzonti e visioni country style usando organze, nastri, trine, fili colorati, d’oro e d’argento e pezzi di stoffa scordati dentro ai  cassetti di antichi mobili.

Country style a parte, Verdecasa resta anche quest’anno un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano valorizzare il verde nel proprio spazio abitativo, che sia il balcone, il terranno, l’orto o il giardino. E, assieme alle proposte per il verde, alla fiera Verdecasa trova spazio anche tutto ciò che serve per vivere sano e in armonia con la natura.

L’ingresso a Verdecasa non è gratuito ma il preaccredito online dà diritto a un biglietto scontato al prezzo di 6 euro.

Pubblicato da Michele Ciceri il 12 Marzo 2014