Lavatrice e Lavastoviglie: come risparmiare sui lavaggi

Come risparmiare sui lavaggi con Lavatrice e Lavastoviglie

Risparmiare sui lavaggi effettuati con lavatrici e lavastoviglie è possibile, grazie a Save.el.en Plus, un prodotto innovativo sviluppato dall’azienda italiana Asg che consente di risparmiare fino all’80% di energia elettrica e fino al 50% di detersivi.

L’idea che sta alla base del dispositivo Save.El.En.Plus è semplice ma efficace perché prevede di collegare lavatrice o lavastoviglie direttamente alla fonte di acqua calda domestica: caldaia, pannelli solari, pompe di calore o termo camini; in questo modo il dispositivo evita il consumo di energia elettrica normalmente utilizzata per riscaldare l’acqua immessa nella lavatrice o nella lavastoviglie tramite la resistenza (la serpentina).

Il risparmio energetico ottenibile con Save.El.En Plus si somma ad un ulteriore beneficio ambientale: il risparmio di detersivi (prodotti chimici inquinanti che affluiscono nelle acque) in quanto, immettendo acqua calda, ne necessitano minori quantità (- 50%). E non è tutto!

A seguito dell’assente o ridotto scambio termico che con Save.El.En Plus subisce la resistenza, si limita notevolmente la formazione di calcare: principale causa di problemi ed usura di lavatrici e lavastoviglie.

Save.El.En Plus è facile da installare: è sufficiente collegare lavatrice o lavastoviglie al tubo del dispositivo e questo all’impianto dell’acqua calda e fredda tramite i tubi in dotazione nel kit; in pochi minuti Save.El.En Plus diventa operativo e si inizia a risparmiare.

Dopo l’installazione, usare il dispositivo è semplicissimo (le istruzioni inserite nel kit sono estremamente chiare): lo si accende e si imposta la temperatura dell’acqua (allo stesso valore selezionato nella lavatrice) e si avvia la lavatrice; a questo punto il dispositivo caricherà immediatamente l’acqua calda per effettuare i lavaggi (1 sola volta o 2 volte se si contempla il prelavaggio) e sempre in modo automatico immetterà poi acqua fredda per effettuare i risciacqui. Analogo procedimento si dovrà seguire per abbinarlo alla lavastoviglie.

Save.El.En Plus si abbina a qualsiasi lavatrice e lavastoviglie domestica.

Per acquistarlo potete scrivere all’indirizzo email: [email protected] o chiamare il numero 0422 – 895446 o potete ordinarlo direttamente su Amazon.

Maggiori approfondimenti e informazioni sono invece disponibili sul sito web ufficiale: www.saveelen.com

Pubblicato da Matteo Di Felice il 13 maggio 2015