Come risparmiare con gli infissi in PVC

Come risparmiare infissi pvc

Ottimo isolamento termoacustico, resistenza, durabilità, leggerezza e resistenza al fuoco, ecco i vantaggi degli infissi in PVC: non basta però acquistarli, è importante installarli in modo corretto perché possano davvero portare tutti i benefici di cui sono capaci.

Vediamo perché il PVC è così adatto per le finestre e perché è molto importante scegliere con cura a chi rivolgersi per l’acquisto.



Infissi in PVC: cosa sono

PVC sta per Polivinile di Cloruro, un materiale tra i maggiormente utilizzati al mondo perché versatile. Rigido allo stato puro, una volta miscelato con plastificanti, diventa flessibile e vi si possono produrre non solo infissi ma molto altro.

Senza troppo andare in ambito tecnico, va almeno accennato che il PVC è un polimero termoplastico, riscaldato a una temperatura di circa 200° C quindi diventa viscoso e può essere estruso in differenti profili, raffreddatisi, possono essere prima tagliati e poi saldati tra loro. È così che si realizzano gli infissi in PVCe non solo, anche le porte e molto altro in ambito edilizio e non. Restando in ambito di serramenti, quelli realizzati con il polimero termoplastico di cui stiamo parlando solo particolarmente isolanti e hanno una buona resa anche dal punto di vista estetico.

Infissi in PVC: vantaggi

Gli infissi in PVC sono spesso richiesti per via della loro capacità di resistere alle piogge acide e all’inquinamento come anche, se si abita al mare, alla salsedine.

Uno dei vantaggi più apprezzati riguarda il grado di isolamento che sono in grado di assicurare, sia dal punto di vista termico che acustico, anche per via della bassa conducibilità termica del PVC.

Non è certo da tralasciare il fatto che gli infissi in PVC sono tra i più economici in commercio, il rapporto qualità-prezzo non ha concorrenti ad oggi e scegliendo questo tipo di infissi si resta certi di non dover sopperire agli effetti di impreviste infiltrazioni d’acqua o spifferi gelidi. Leggeri, maneggevoli e facili da pulire, questi serramenti non richiedono molta manutenzione e in caso di incendio si può contare sul fatto che il PVC non alimenta le fiamme.

Infissi in PVC di alta qualità: INSTALLAZIONE TERMOFIX

Nel panorama dell’offerta di infissi in PVC segnaliamo quelli installati con la procedura brevettata TERMOFIX.

Gli infissi in PVC installati con TERMOFIX garantiscono il miglior isolamento termico mai realizzato con un installazione, raggiungendo un risparmio energetico pari all’85%.

Garantendo  dei risparmi notevoli sul costo del riscaldamento che porta sempre più proprietari di casa a scegliere l’alta qualità di questo sistema unico, originale e brevettato.

Per massimizzare l’efficacia e la durata degli infissi è importante scegliere un installatore che assicuri garanzie di esperienza e competenza, senza dimenticare l’economicità.

Tra gli installatori più competenti specializzato in infissi TERMOFIX segnaliamo il sito web InfissiaRoma.it dove è possibile chiedere un preventivo realizzato in modo professionale.

Riceverete infatti la visita di un tecnico che realizzerà un’analisi diagnostica termografica della situazione attuale del vostro appartamento e della situazione che potreste ottenere dopo l’installazione TERMOFIX, con il relativo risparmio energetico.

Le rilevazioni saranno effettuate dal tecnico specializzato anche con l’ausilio di un fonometro con cui sarà possibile rilevare anche l’isolamento dal rumore attuale e quello che potrà essere garantito con i nuovi infissi.

InfissiaRoma.it effettua installazioni di infissi TERMOFIX non solo a Roma ma in tutta Italia.

Il sistema di installazione è stato addirittura brevettato e garantisce il proprietario dell’immobile sia sulla qualità dei prodotti, rigorosamente di classe A con brevetto internazionale, sia sull’accuratezza della messa in opera.

Le tempistiche sono molto importanti per il cliente e per questo motivo “Infissi a Roma” garantisce un preventivo dettagliato in meno di 48 ore.

Pubblicato da Marta Abbà il 19 Maggio 2018