Come noleggiare un camper in tutto il mondo

Come noleggiare un camper

Noleggiare un camper in tutto il mondo in pochi minuti è semplice e sicuro e ti permetterà di scoprire un nuovo modo di andare in vacanza con molteplici vantaggi e senza rinunciare alle comodità.



Il camper è un mezzo di trasporto che ha subito una notevole evoluzione negli ultimi decenni e oggi garantisce un confort un tempo impensabile: impianti di condizionamento, ottimizzazione degli spazi interni, comodità dei letti e anche facilità di guida sono tutti elementi che hanno beneficiato dei progressi della tecnologia.

All’estero la percentuale di persone che scelgono di andare in vacanza in camper è molto più elevata rispetto a quanto accade in Italia e negli Stati Uniti ci sono famiglie che addirittura trascorrono buona parte dell’anno viaggiando all’interno di camper di grandi dimensioni chiamati motorhome: vere e proprie case con tutti i comfort, eccone un esempio …

Come noleggiare un camper - motorhome

Si tratta di un mezzo dove possono dormire comodamente 6 persone (4 adulti e due bambini), completo di cucina, con forno a microonde e frigorifero con congelatore, TV LCD, connessione wi-fi, doccia e molto altro.

Noleggiare un camper così lussuoso è meno caro di quanto si potrebbe pensare e per verificare di persona non dovete fare altro che visitare Campanda.it ed effettuare una ricerca come ho fatto io: ad esempio per soli 942 dollari potrete noleggiare un camper con le caratteristiche sopra riportate, dal 26 dicembre al 4 gennaio per finire l’anno negli Stati Uniti, tra la mitica Las Vegas, dove potrete prelevare il motorhome e i meravigliosi parchi naturali, Gran Canyon, Bryce Canyon e Zion Park.

Come noleggiare un camper in tutto il mondo con Campanda

Campanda è una piattaforma specializzata nel noleggio di camper e roulotte nata nel 2013 per gli utenti in Germania, Svizzera, Austria, Regno Unito, Francia e Stati Uniti. Dallo scorso agosto su Campanda.it è disponibile la piattaforma interamente in italiano che rende disponibile una flotta di circa 25.000 veicoli distribuita in 30 Stati e 800 località diverse.

Ovviamente i punti di noleggio sono disponibili anche sul territorio italiano e in particolare nell’area centro-nord.

Dopo aver individuato sul sito la soluzione desiderata è possibile inviare una richiesta di noleggio assolutamente gratuita e non vincolante. E’ inoltre disponibile un assistenza telefonica multilingua ed è possibile scrivere ai centri noleggio per avere eventuali informazioni aggiuntive prima che la prenotazione venga completata.

Noleggiare un camper: la soluzione ideale per una vacanza nella natura

Una vacanza in camper è perfetta anche per chi desidera immergersi nella natura, arrivando nei pressi di parchi naturali dove non sono disponibili hotel così da ritrovarsi di prima mattina nelle immediate vicinanze di sentieri e itinerari vari da percorrere a piedi o in bicicletta.

Ulteriore impulso a questo tipo di vacanza che coniuga camper e bicicletta lo hanno dato le nuove mountain bike pieghevoli, eventualmente dotate anche di pedalata assistita, così da permettere escursioni su salite impegnative anche ai meno allenati.

Noleggiare un camper: risparmio e certezza della miglior offerta

Il risparmio è un altro dei punti di forza di una vacanza in camper e Campanda è così certa di offrire le tariffe migliori da garantire il rimborso tra l’eventuale differenza tra i prezzi proposti sul suo sito e quelli presenti su siti esterni o altre piattaforme di prenotazione.
Ovviamente le offerte dovranno riferirsi allo stesso veicolo, noleggiato nella stessa località e per le stesse date e con le stesse condizioni di noleggio.

Se l’idea di una vacanza vi stuzzica, potrete provare a iniziare con una vacanza breve, in Italia o in Europa, per poi organizzare, se sarete soddisfatti, una vacanza più impegnativa in un paese più lontano.

Tra gli Stati più consigliati per noleggiare un camper posso sicuramente suggerire quelli del nord Europa: Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia e Islanda, veramente perfetti per essere visitati in camper!

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 1 Dicembre 2015