Come preparare i Ferrero Rocher in casa

fare ferrero rocher

Se ve lo state chiedendo… sì, è possibile preparare Ferrero Rocher in casa! I Ferrero Rocher sono dei cioccolatini a nocciola amati da tutti, chi vuole provare a farli in casa può aumentare le dosi proposte nella nostra ricetta: con la giusta confezione regalo, i cioccolatini in stile Ferrero Rocher possono essere il rigalo perfetto per una grande quantità di occasioni!

Gli ingredienti per preparare i Ferrero rocher

  • 110 grammi di biscotti wafer alla nocciola
  • 150 grammi di nocciole fresche
  • 200 grammi di cioccolato spalmabile alla nocciola (tipo Nutella, cioccolato spalmabile Magnum o Novi)
  • 250 grammi di cioccolato al latte – chi preferisce un sapore più intenso può sostituire il cioccolato al latte con del cioccolato fondente al 70 per cento.

Come procedere

  1. Preriscaldate il forno a 180 °C. Fate tostare le nocciole in forno per 10 minuti. Nell’attesa, tritate finemente i biscotti wafer (basterà schiacciarli!). 
  2. Tritate finemente le nocciole e unitele ai biscotti wafer. Aggiungete al composto solido la cioccolata spalmabile. Mescolate accuratamente.
  3. Con la miscela appena preparata, create delle piccole palline. Con le quantità riportate si dovrebbero ottenere circa 40 cioccolatini ma tutto dipende dalle dimensioni che scegliete.
  4. Lasciate riposare le palline in frigo per 45 minuti.
  5. Fate sciogliere a bagnomaria la barretta di cioccolato da 250 grammi.
  6. Immergete nel cioccolato fuso, una a una, le palline di cioccolato.

Pubblicato da Anna De Simone il 12 Settembre 2013