Codici sconto: cosa sono e come funzionano

codici sconto cosa sono come funzionano

Codici sconto, per risparmiare, per non perdere occasioni di fare acquisti convenienti. In un mondo però che, quotidianamente se non più spesso, ci bussa alla porta proponendoci “affaroni”, è difficile capire quando davvero ne vale la pena. Di chi fidarsi e quali sono gli effettivi vantaggi per noi.



Codici sconto: cosa sono

I codici sconto si possono trovare sotto forma di coupon promozionali. Vengono proposti su alcuni siti, ad esempio, da una gamma di negozi che hanno sancito con essi una partnership. Con i Codici sconto in nostro possesso, possiamo poi approfittare di riduzioni di prezzo negli esercizi commerciali per cui abbiamo scelto di avere il coupon. Questo significa che, davanti ad un prodotto di un certo negozio, che vogliamo acquistare, possiamo risparmiare su prezzo.

Nei siti che propongono codici sconto di solito è presente una vasta scelta che va in contro ai gusti più vari, ogni volta si può scegliere il coupon o i coupon che interessano e fare affaroni. Affaroni veri. Per quanto riguarda i negozi che partecipano, di solito hanno stipulato accordi commerciali con i siti di Codici sconto, cambiando sito noterete che in alcuni ci sono brand nazionali ed internazionali, a volte addirittura delle esclusive.

Codici sconto: come funzionano

Quando si accede ad un sito di Codici sconto si può scegliere la categoria di prodotti a cui siamo interessati “sfogliando” quelle presenti o utilizzando il motore di ricerca interno, in modo da individuare velocemente quello che ci serve e il coupon relativo. Può ad esempio esistere anche una doppia opzione che riguarda l’offerta di codici sconto. Una volta scelto il prodotto, visualizzando la specifica offerta che lo riguarda, potremo trovare direttamente il coupon o una schermata che ci chiede un passo in più. Non è nulla di lungo e complicato, anzi, e non mancano le istruzioni per procedere.

Come posso utilizzare un coupon sconto?

Quando desidero usare il codice sconto per risparmiare, non sono sempre obbligato a registrarmi al sito che me lo propone, almeno questo è ciò che accade nei siti più importanti e diffusi. Se poi si vuole restare aggiornati sulle proposte, senza avere la preoccupazioni di ricordarsi di andare a vedere le novità per quanto riguarda le offerte, allora ci si può registrare alle newsletter selezionando le categorie che ci interessano.

E’ comodo e si minimizzano i rischi di perdere buone occasioni per risparmiare.

Codici sconto: dove trovarli

Tra i siti più utilizzati per i codici sconto c’è Codicerisparmio.it, attivo dal 2014 e che quotidianamente propone convenienti promozioni, offerte e codici sconto presso i più importanti e-commerce Italiani ed internazionali. Perché proprio questo sito? Come si può distinguere i siti di codici sconto più affidabili e di qualità? Lo abbiamo chiesto a Riccardo Pellicanò di Codicerisparmio.it ed ecco cosa ci ha risposto: “In Italia sono moltissimi i siti che offrono codici sconto e coupon ma come spesso capita quando c’è troppa abbondanza la qualità scarseggia. CodiceRisparmio si distingue dagli altri portali perché pubblica soltanto le offerte che reputa veramente vantaggiose per il consumatore finale, quelle che portano un vantaggio concreto ad ogni acquisto. Siamo in contatto diretto con molti top brand e questo spesso ci permette di poter distribuire ai nostri utenti coupon esclusivi che non si trovano quindi su nessun altro sito. L’esperienza, la passione e l’impegno quotidiano che mettiamo nel nostro lavoro ci sta dando ragione poiché ogni anno registriamo un aumento consistente di persone che si affidano al nostro portale per risparmiare sugli acquisti”.

Codici sconto Amazon

Come prevedibile, tra i codici sconto più cercati in assoluto ci sono quelli di Amazon sito leader dell’eCommerce nel mondo con milioni di articoli a disposizione.

Su Codicerisparmio.it potete trovare i codici sconto Amazon a questo indirizzo: https://www.codicerisparmio.it/aziende/amazon-offerte.2213.1

Codici sconto Zalando Privè

Su Codicerisparmio.it c’è anche la possibilità di ottenere codici sconto per Zalando Privé, altra realtà molto nota e diffusa.

Codici sconto Yoox

Non c’è due senza tre, ecco il terzo tra i più cliccati, da citare. Yoox. Anche per questa realtà, leader nel settore dell’abbigliamento, potrete trovare codici sconto sempre aggiornati su Codicerisparmio.it

Pubblicato da Marta Abbà il 24 Luglio 2017