Chevrolet Spark Elettrica

La Spark è la più piccola autonomile della casa automobilistica Chevrolet, al Salone dell’Auto di Los Angeles sarà presentata la versione elettrica. Tutti i test sono stati conclusi a marzo, la Chevrolet Spark elettrica è pronta a mostrarsi al pubblico e lo farà in occasione dell’Auto Show di Los Angeles.

Considerando che la versione a benzina della Spark ha un motore a quattro cilindri e una potenza di 84 CV, la Spark Elettrica avrà delle performance abbastanza promettenti per un’automobile delle sue dimensioni: il motore è accreditato di circa 116 CV ed è alimentato da batterie agli ioni di litio fornite dall’azienda A123 Systems.

Non ci sono ancora molti dettagli circa l’autonomia e i tempi di ricarica ma trattandosi di “battery-pack” fornito dall’azienda A123 Systems, ci si aspetta qualcosa di molto positivo dato che la società dovrebbe riscattare la sua immagine e il Salone di Los Angeles sembra l’occasione giusta.

La Chevrolet Spark a benzina ha conquistato il mercato americano grazie al suo design accattivante, all’abitacolo comodo e spazioso e soprattutto grazie alla connettività garantita da MyLink. La Spark EV conserverà tutte le caratteristiche vincenti della Spark convenzionale e aggiungerà un motore elettrico che potrà garantire un grosso risparmio sulla spesa di carburante.

Se vi state chiedendo quali saranno le auto elettriche del 2013, ricordatevi di annoverare il nome della Chevrolet Spark! La casa automobilistica conta di lanciare l’auto in commercio già nella prima metà del 2013, in un primo momento l’auto sarà presente solo sul mercato statunitense. Per il debutto nei concessionari italiani, la casa automobilistica vuole aspettare che il mercato europeo sia pronto alla mobilità elettrica.

Pubblicato da Anna De Simone il 17 Novembre 2012