CamBIOvita EXPO: la festa del sano vivere

cambiovita expo

CamBIOvita EXPO è in programma a Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, dal 12 al 14 maggio 2017.

Un imperdibile appuntamento che riunisce produttori, aziende e professionisti che si occupano di biologico e di sostenibilità ambientale con l’intento di promuovere il cambiamento attraverso salutari stili di vita e abitudini alimentari equilibrate.

Sana alimentazione, salute, benessere, ambiente, bioedilizia, turismo green, consapevolezza e cambiamento sono infatti i temi centrali di questa 2° edizione organizzata dalla EXPO di Barbara Mirabella in collaborazione con CDO Sicilia Orientale.

Il “valore” di CamBIOvita EXPO si vedrà già al taglio del nastro. Al fianco degli organizzatori presenzieranno, infatti, ospiti del mondo istituzionale, scientifico, specializzato e giornalistico di grande rilievo nazionale ed internazionale che si dibatteranno, nella tre giorni, in un ricco programma di eventi e seminari.



Tra i protagonisti che accompagneranno il pubblico nel percorso di cambiamento ci sarà Alessandro Circello, chef di fama internazionale, opinion leader e portavoce della figura del cuoco come “promotore di salute”. Con la partecipazione straordinaria di Marco Columbro, noto attore e personaggio televisivo, che da anni è uno dei portavoce del biologico del nostro Paese, nonché produttore di prodotti naturali e sostenitore di una dieta sana.

Ma sarà il brindisi biologico a base di frutta e verdura offerto da Sanè a dare ufficialmente il via all’Expo dei corretti stili di vita!

Tra stand, degustazioni, yoga, convegni, incontri B2B, master class e cooking show, coordinati da Seby Sorbello, presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei, non mancheranno di certo occasioni d’incontro per riflettere e trovare nuove soluzioni nelle seguenti aree:

  • Vegano
  • Biodiversità
  • canapa
  • Mare
  • frutta
  • grani antichi
  • celiachia
  • pasticceria gluten e lactose free
  • benessere e salute a 360°

Per accrescere il proprio bagaglio di informazioni sull’utilizzo di ingredienti biologici e naturali al fine di mangiare meglio, abitare meglio, viaggiare meglio e curarsi meglio!

tempo di cambiare

Cambio vita EXPO: un’agenda del cambiamento

CamBIOvita EXPO si prospetta senz’altro come un trionfo di profumi, sapori e colori. Un luogo di incontro per movimenti e associazioni, curiosi e neofiti del settore, ma anche e soprattutto per famiglie con bimbi. Questi ultimi, infatti, grazie ad ACLI Terra troveranno all’interno del salone “un posto speciale” nel quale imparare a rispettare il pianeta. Mangiando sano e giocando a coltivare l’orto biologico.

Non solo.

Novità di questa edizione 2017 è l’isola del benessere che pone l’accento sulla centralità della persona e sulla ricerca del benessere interiore. Ampio spazio sarà dato, dunque, alla salute psicofisica: corpo, anima e mente.

Cambiare vita significa prendersi cura della salute del proprio corpo grazie anche alla pratica dello sport. In questo contesto saranno i professionisti di Virgin Active, brand sportivo green  noto in tutto il mondo, a coinvolgere il pubblico con attività di consulenza e attività di gruppo

L’Angolo della Longevità è invece il nome dell’area all’interno della quale ci si potrà sottoporre ai longevity check-up. Eseguiti da parte di un team di geriatri della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli – Università Cattolica del Sacro Cuore, guidati dal professor Francesco Landi, e da sempre attivi nell’identificazione dei fattori correlati all’invecchiamento in salute.

Una vera e propria “diagnosi delle longevità” sarà effettuata a partire dalla misurazione di alcuni fondamentali parametri clinici  per comunicare a ciascun visitatore una strategia personalizzata per “vivere cent’anni”.

AIC Sicilia, oltre a dare tutte le informazioni necessarie sul tema approfitterà della Settimana Nazionale della Celiachia per far luce sull’importanza della diagnosi e della terapia.  Perché “la dieta senza glutine non è una moda” ma un’esigenza per migliaia di pazienti. Ogni anno sempre più numerosi.

CamBIOvita EXPO: il sito ufficiale

Per saperne di più su tutti gli eventi e le conferenze in programma a CamBIOvita EXPO visita il sito ufficiale: www.cambiovitaexpo.com

“Io cambio vita, e tu?”