BMW i-EV, quando acquistare online conviene

Le auto elettriche BMW ben presto irromperanno su strada. La linea i-EV è stata protagonista di vari saloni ed è forte l’attesa del pubblico. Se siete intenzionati ad acquistare un’auto elettrica BMW, vi farà piacere sapere che il marchio BMW ha deciso di “regalare” un sostanziale sconto a chi decide di acquistare il proprio BMW elettrico sullo store online.

Le industrie dell’elettronica e di largo consumo si sono adattate al mondo di Internet e a quello degli ecommerce. Se per una penna USB o una fotocamera gli acquisti online sono più che affermati, nel settore automobilistico vi sono dei forti freni.

Le concessionarie automobilistiche non scompariranno così presto come hanno fatto i negozi di CD, tuttavia, il marchio BMW ha deciso di vendere i propri veicoli elettrici attraverso uno store online. Le auto BMW i-EV acquistate online avranno un consistente sconto rispetto a quelle comprate dal classico concessionario.

Questa mossa potrebbe avere conseguenze sull’intero settore automobilistico. Non è un segreto che la BMW sembra essere preoccupata circa il potenziale di vendita della sua linea di veicoli elettrici. La BMW i3 e i8, non sono solo auto elettriche ma anche supercar di lusso, pertanto il mercato è piuttosto ristretto.

Probabilmente è stato questo fattore a convincere gli strateghi BMW a dare inizio a una svendita online. Le auto elettriche BMW saranno vendute online a un prezzo agevolato e per chi vuole toccare il veicolo con mano, prima dell’acquisto, può sempre fare un salto in uno degli shorwoom.

Pubblicato da Anna De Simone il 15 Agosto 2012