Biotrituratore elettrico di Bosch

Il biotrituratore elettrico Bosch AX 25 TC con taglio a turbina silenziata

Il biotrituratore elettrico Bosch AX 25 TC con taglio a turbina silenziata

Se avete un giardino con una siepe che va regolata e non volete impazzire con le ramaglie, considerate l’acquisto di un biotrituratore elettrico.

Con questo attrezzo eviterete di dover caricare in macchina gli scarti di tagli e potature e in più avrete un ottimo concime naturale con cui nutrire le piante.

I modelli elettrici sono i più versatili e facili da usare per chi non ha esigenze professionali – anche la manutenzione è ridotta al minimo – e ne esistono di abbastanza silenziosi così da non disturbare (troppo) i vicini.

Quale modello scegliere? La potenza va valutata in base alle esigenze, che normalmente equivalgono al diametro dei rami da tagliare. Diciamo che se avete soltanto una siepe può bastare un modello piccolo, ma se aggiungete la potatura degli alberi da frutto allora dovete salire un po’ con la potenza.

Con il materiale sminuzzato dal biotrituratore potrete concimare siepi e alberi che avete potato, fare un’ottima pacciamatura di protezione e concimazione del prato e alimentare il composter dove magari mettere anche la frazione umida dei rifiuti domestici (attenti però alle regole del buon compostaggio domestico).

I biotrituratori elettrici che vi consiglio qui sono della linea Bosch perché personalmente ho  l’occasione di usarne uno e sono soddisfatto; ho anche visto che le recensioni online sono quasi tutte molto positive. C’è ovviamente la garanzia e se servono riparazioni la Bosch ha un ottimo servizio di asistenza.

Il prezzo dei biotrituratori elettrici qui sotto secondo me è in linea con la qualità dei vari modelli e l’acquisto online fa risparmiare non poco, a meno che siate clienti abituali di un negozio che vi riserva otimi sconti.

Potenza 2000 Watt, taglio a lama fino a 3,3 cm, con ruote: Bosch AXT RAPID 2000 Biotrituratore

Potenza 2200 Watt, taglio a lama fino a 3,8 cm, con ruote: Bosch AXT RAPID 2200 Biotrituratore

Potenza 2500 Watt, taglio silenzioso a turbina fino a 4,5 cm, con ruote: Bosch AXT 25 TC Biotrituratore

Pubblicato da Michele Ciceri il 12 Maggio 2014