Bimbi in bici

bimbi in bici

Bimbi in bici, portati da mamma e papà o, appena diventati più grandicelli, pedalando da soli prima indugiando e ondeggiando e poi veloci come il vento!

Le bici sono sempre state una passione dei bambini: fin dai primi anni di vita sono un modo per esplorare il mondo con mamma e papà, per poi diventare uno dei giochi preferiti.

Bimbimbici: la campagna di FIAB

Tra qualche giorno, il 14 di maggio, in concomitanza con la Giornata della Bicicletta, partirà la consueta iniziativa ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) finalizzata a promuovere l’utilizzo della bicicletta tra i bambini e gli adolescenti. In tantissime città italiane saranno organizzate pedalate di gruppo per riappropriarsi delle strade e affermare il diritto a una mobilità sostenibile che non metta a rischio la salute dei più piccoli.

Bimbimbici vuole essere uno stimolo a promuovere la creazione di nuove aree verdi e nuove piste ciclabili dove i cittadini possano pedalare nella massima sicurezza.

Sul sito ufficiale www.bimbimbici.it potrete trovare maggiori informazioni sulle iniziative in programma quest’anno.

Trasportare i bimbi in sicurezza in bici: le proposte di TAGA BIKE 

Uno dei mezzi più innovativi, sicuri e pratici disponibili sul mercato per spostarsi in sicurezza con i nostri bimbi è TAGA BIKE, oggi disponibile in due versioni: TAGA FAMILY BIKE e TAGA BICI PASSEGGINO.

taga family bike

TAGA Family Bike permette di trasportare in totale sicurezza da 1 a 3 bambini da 0 a 9 anni per il divertimento di tutta la famiglia. E’ un mezzo perfetto anche per trasportare la spesa in tutta comodità e senza fatica o per trasportare il vostro cane quando inizia a essere troppo stanco per correre! :-)

TAGA Family Bike può essere personalizzata con tanti accessori a seconda delle situazioni e delle esigenze e grazie alla sua solidità vi accompagnerà per molti anni.

taga bici passeggino

TAGA Bici Passeggino riesce invece a coniugare il divertimento di una bicicletta con la funzionalità di un passeggino di lusso.
In pochi secondi infatti, Taga passa da sicura e maneggevole bicicletta a passeggino di design che si sposta facilmente in negozi, treni, ascensori e altri ambienti ristretti.
La configurazione base include chassis del Taga + seggiolino + cestino sotto il seggiolino + tettuccio parasole: tutto ciò che serve per unirsi alla comunità Taga.
Taga Bike è adatta per un bambino da 6 mesi a 6 anni di 35 kg di peso in modalità bicicletta e fino a 20 kg in modalità passeggino.

Con entrambi i modelli avrete sempre i vostri bimbi davanti agli occhi, nella posizione ideale per condividere le scoperte del vostro tragitto nella massima sicurezza.

Taga inoltre può essere ripiegata in meno di un minuto e messa nel bagagliaio di un’auto di famiglia o berlina. Il modello TAGA Family Bike è ancora più compatta per il trasporto.

Le Taga sono prodotti di alta qualità che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti sia per quanto riguarda il design che per quanto riguarda la sicurezza. Citiamo ad esempio il Premio Red Dot per il Design del prodotto nella categoria sportiva, il premio Premio Eurobike, il Premio Kind+Jugend Innovation e il premio iF Magazine, una delle riviste di design leader in Europa.

Per scoprire tutti i dettagli e i prezzi delle bici TAGA potete visitare il sito ufficiale: www.tagabike.it

Bimbi in bici in autonomia

Abituare i bimbi a muoversi su una bici come TAGA fin da piccoli è l’ideale per stimolare la loro sensibilità verso il trasporto a due ruote e la mobilità sostenibile.

Quando diventeranno più grandi sarà naturale per loro pedalare assieme a voi e spostarsi in bicicletta invece che in auto, esattamente come la FIAB auspica con iniziative come Bimbimbici.

 

Pubblicato da Matteo Di Felice il 12 maggio 2017