Bicicletta elettrica a due posti, prezzi e modelli

Bicicletta-elettrica-2 posti

Chi è a caccia di una bicicletta elettrica a due posti può contare su ottimi modelli. Il settore delle bici elettriche è in piena espansione, solo nel 2013, in Europa, sono state vendute più di 800.000 biciclette elettriche e di queste, ben 45.000 sono state acquistate nel nostro Paese. Tra i numerosi modelli di pedalec non mancano bici elettriche a due posti con doppio sellino o con sedile prolungato per chi viaggia dietro.

El Ciclo Bramante 
La bicicletta elettrica El Ciclo Bramante ha un amabile stile retrò. E’ stata progettata per mantenere un peso contenuto ma trasportare un gran carico. E’ dotata di motore Brushless da 250 W e una batteria al litio da 36 V che si ricarica in 6-8 ore nella classica presa domestica. La batteria è in grado di garantire un’autonomia dichiarata di 80 Km. La bicicletta elettrica El Ciclo Bramante pesa solo 25 kg (davvero pochi per una bicicletta da trasporto) e ha una capacità di carico fino a 50 kg, ovviamente escluso il peso del conducente.

El Ciclo Tandem elettrico ELC10
Il produttore El Ciclo propone tandem elettrici con ruote nelle misure da 26″ o 28″. Si tratta di bici elettriche a 2 posti con cambio shimano Altus a 7 velocità, rapporti 13/34. Anche in questo caso la bicicletta a due posti è caratterizzata da un design retrò. Le batterie agli ioni di litio portano celle Samsung e sono da 36V. L’autonomia dichiarata è di 50 km ed è stata calcolata con velocità costante di 20 km/h e livello medio di assistenza. Il tempo di ricarica è di 6-8 ore, il motore elettrico è brushless da 250 W. Il peso totale della bici elettrica due posti è di 34 kg.

Flyer Tandem Deluxe
Una bicicletta elettrica a due posti di tutto rispetto! Il tandem elettrico Flyer deluxe è prodotto in Germania e distribuito in Italia dal 2014. Il tandem elettrico tedesco ha ruote da 26″ e freni a disco, è dotato di un motore da 350 W e batteria Panasonic basate sulla tecnologia agli ioni di litio da 36 V. La bici elettrica a due posti Tandem Deluxe è disponibile in ben 5 diverse misure ma solo nella colorazione grigia. Il prezzo è di 4.490 euro e può portare, senza “affanno”, due passeggeri.

bicicletta elettrica due posti

Tandem Elettrico Pedego nero
La bici a 2 posti Pedego presenta ruote da 26″ con pneumatici antiforatura, freni anteriori e posteriori a disco Avid BB7, batteria da 36V e motore direct drive da 250W. Il telaio è in alluminio e il cambio shimano dispone di 6 velocità. Il prezzo è di 2.425 euro.

Nella foto di apertura, la bicicletta elettrica da trasporto El Ciclo Bramante

Pubblicato da Anna De Simone il 14 Luglio 2014